Logo Finamore Finamore è un vero e proprio pezzo di storia della camicia in Italia. Il marchio è nato nel lontano 1925, a Napoli, quando Carolina Finamore decise di fondare il suo laboratorio nel cuore cittadino, all'interno del vecchio centro storico. La sua produzione di camicie era riservata ad una utenza estremamente selezionata e in grado di apprezzare la fattura di un prodotto confezionato seguendo le regole ormai codificate che avevano reso famosa in ogni parte del globo l’alta sartoria napoletana. Regole che sono poi diventate patrimonio comune della famiglia, con Alberto, il figlio, pronto a ricevere insieme alla consorte Stefania il testimone per portare avanti l'attività.

Proprio loro, nel corso del boom economico vararono un laboratorio a San Giorgio a Cremano, un grosso borgo dell'hinterland partenopeo, in cui Alberto riversò le sue spiccate doti imprenditoriali. In questo modo l'idea artigianale su cui era basata sino ad allora l'azienda si dotò delle basi atte a garantirne non solo la sopravvivenza, ma anche lo sviluppo successivo. Proprio il mix tra tradizione e innovazione, consentito dall'adozione di macchinari di ultima generazione ha infatti permesso a Finamore di preservare l'idea di una camicia di grande qualità stilistica e in grado di reggere la competizione sempre più serrata sui mercati. 

L'ultima svolta nella quasi secolare storia di Finamore è arrivata nell'ultimo decennio del passato millennio, quando ha fatto il suo ingresso in azienda la terza generazione familiare, rappresentata da Annamaria, Andrea, Paolo e Simone. Una generazione cresciuta all'interno delle mura aziendali, impregnata dell'amore per una storia gloriosa da traghettare verso il futuro. Un amore che ha reso ancora più forte Finamore, facendone un brand di carattere internazionale, con una produzione allargata anche a giacche, pantaloni, cravatte e accessori capaci di delinare un total look raffinato, in cui il grande livello dei tessuti si sposa ad amore per il dettaglio chic e impeccabile vestibilità. Una ricetta distribuita nei più esclusivi punti vendita, incontrando il gradimento di chi ama il Made in Italy.

Finamore, quando la camicia è vera arte

Finamore: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Finamore
logo Finamore
logo Finamore
logo Finamore
logo Finamore
logo Finamore
logo Finamore
logo Finamore
logo Finamore
logo Finamore