Logo Flandana Se il nome Flandana giunge nuovo alle nostre orecchie, forse è il momento di correre ai ripari. Perché Flandana non è un semplice accessorio, non è solo un capo d'abbigliamento: è la sciarpa che tutti vorrebbero indossare. Descrivere Flandana non è un'impresa semplice: simile a una sciarpa, come dimensioni si avvicina più a una coloratissima bandana. Ma ciò che davvero caratterizza questo nuovo accessorio all'ultimo grido, è il caldissimo bordo di pelliccia in pile di sherpa che, avvolgendo il collo come in un abbraccio, lo protegge persino dal freddo più intenso. 

Ideata a New York dai fratelli Beau & Haley Wollens, originariamente, per tenere caldi i disegnatori di graffiti durante le loro missioni, la Flandana oggi ha rivoluzionato il modo di concepire l'abbigliamento invernale. Semplice da indossare, meno ingombrante di una sciarpa e a metà strada tra un foulard e una bandana, la Flandana è ideale per proteggere naso, orecchie, bocca e collo, lasciando scoperti solo gli occhi. Morbida e avvolgente, declinata in centinaia di colori differenti, la Flandana è diventata in breve tempo il capo d'abbigliamento da possedere a tutti i costi. 

Amata dalle grandi star della musica internazionale come Drake e Rihanna, indossata da studenti e dagli appassionati di moda in generale, la Flandana, come dimostrano gli scatti postati sui social, è realizzata al 100% in cotone, con un elaborato disegno che ricorda il fantastico mondo dei graffiti e il nome del brand stampato a contrasto con il colore della bandana. Benché sia nata come un indumento prettamente maschile, la Flandana è, in realtà, un capo perfettamente unisex, perfetta da indossare con qualsiasi outfit. 

Dallo stile vagamente retrò, infatti, la Flandana può arricchire sia uno stile sportivo e contemporaneo, accostando i colori e giocando con i contrasti, sia quello più elegante e sofisticato, ispirato al magico mondo del cinema hollywoodiano. Molto particolare l'accostamento con le giacche di pelle, con un abbigliamento rigorosamente in denim e persino con un completo dal taglio classico. Un capo passepartout da indossare a tutti i costi.

Flandana: il freddo non fa più paura con il pile di sherpa.

Flandana: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: