Logo Flapper Che il settore della moda sia in perenne evoluzione è un vero e proprio dato di fatto. Eppure, ad alcuni stilisti piace fare un viaggio nel tempo, reinterpretando accessori e indumenti per rendere omaggio a un'epoca ormai passata. E' il caso di Flapper, il divertente marchio ideato nel 2013 da Genevieve Xhaet, biellese doc. Flapper, che deve il suo nome alle "Flapper Girls", le paladine dell'emancipazione femminile, è una linea di accessori per capelli, realizzati rigorosamente a mano con l'ausilio di tessuti e filati particolarmente preziosi. 

Ispirati a una delle dive per eccellenza, l'emblematica Catherine Deneuve, realizzati per rievocare i fasti e le atmosfere dei film di Truffaut, Lelouche, Buñuel e Claude Chabrol, i cappelli Flapper trasudano fascino, eleganza e femminilità. L'accessorio cardine della collezione Flapper è il turbante. Caldo, pratico e versatile, il turbante ideato da Genevieve Xhaet è realizzato in modo sartoriale dalle sarte, con delle piegoline sottili cucite una alla volta avendo come riferimento una testa di legno. 

La "coulisse in gros-grain", inoltre, consente di allargarlo e stringerlo a seconda delle esigenze. Quanto ai materiali impiegati, ampio spazio a georgette e a seta pura, per un risultato incredibilmente fashion. Le fasce Flapper, invece, destinate a un pubblico più giovane e sbarazzino, si arricchiscono di colori, lustrini e di sgargianti paillettes, per dar vita a creazioni uniche e originali, ideali per accendere qualsiasi outfit, da quello più sportivo e casual a quello più sofisticato e glamour, adatto alle grandi occasioni. 

Lana, maglia, crêpe di seta, cachemire, nylon, nappa, pvc e feltro, dunque, diventano i materiali perfetti per una linea completa di cappelli, a falda larga o in stile Borsalino, passando per visiere sportive e berretti avvolgenti, destinati a far scalpore nel rigido ambiente della moda. Tra i colori preferiti da Flapper, la menzione d'onore spetta al nero, ritenuto sinonimo di fascino ed eleganza senza tempo.

Flapper: quando la moda passa anche per il copricapo.

Flapper: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: