Logo Florsheim Le origini del brand Florsheim risalgono al 1892 quando Milton Florsheim diede il via alla sua produzione di calzature da uomo in una minuscola fabbrica di Chicago, Illinois. I tratti distintivi delle scarpe Florsheim sono da sempre dati dalla fusione di comfort, stile, alta qualità delle materie prime utilizzate e lavorazione artigianale. Grazie a questi fattori, Milton Florsheim riuscì a creare, in breve tempo, una buona rete di distribuzione: le sue scarpe non sportive conquistarono presto professionisti ed imprenditori, diventando un vero successo in tutti gli USA. Nel corso degli anni seguenti il marchio cominciò a produrre stivali per i soldati, le prime scarpe a punta quadrata, calzature da golf e, dal 1931, scarpe da donna.

Grazie all'apertura di negozi monomarca, poi, Florsheim ampliò la produzione, includendo anche modelli di calzature casual. Ora la società ha filiali in tutto il mondo - Australia, Giappone, Messico, Canada e Europa (precisamente in provincia di Firenze) - ed è universalmente apprezzata e riconosciuta per il felice connubio tra alta qualità e tendenze moda. Dopo oltre un secolo di vita, il brand Florsheim mantiene intatto lo stesso impegno dei confronti della clientela e, per accontentare anche le persone più esigenti, ha creato delle linee speciali, quali ad esempio la Florsheim Imperial e la Florsheim Limited.

La linea Imperial presenta calzature fatte con materiali pregiati ed unisce elementi tradizionali e classici con metodi di produzione all'avanguardia e con uno occhio attento al look contemporaneo. Le Florsheim Imperial sono pensate per le persone che vogliono essere al passo con i tempi, ma che apprezzano i prodotti di altissima qualità. La collezione Comfortech è, invece, indirizzata a coloro che cercano il massimo comfort abbinato ad uno stile pulito. Infine, la linea Royal Imperial fa uso esclusivamente dei pellami migliori e delle tecniche artigianali al fine di creare calzature uniche, dalle linee moderne e dai dettagli raffinati.

Florsheim, la calzatura confortevole dai pellami pregiati

Florsheim: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Florsheim
logo Florsheim
logo Florsheim
logo Florsheim
logo Florsheim
logo Florsheim
logo Florsheim
logo Florsheim
logo Florsheim
logo Florsheim