Logo Francesca Ferrante Il brand Francesca Ferrante nasce a Napoli dalla brillante mente dell'omonima ragazza partenopea: siamo nel 2000, quando la designer decide di dare libero sfogo alla sua passione e alla sua immensa creatività, per creare con le sue stesse mani questo marchio, iniziando la sua avventura. Grazie alla sua passione per la moda e all'hobby del cucito, fin da piccola Francesca Ferrante cuciva in casa le sue personali creazioni. 

Fin da subito la sua carriera si rivela florida e in rapido sviluppo: partendo dalla posizione di designer, diventa manager e quasi subito dopo imprenditrice di se stessa. Dopo aver creato le sue linee di abbigliamento personali, può finalmente aprire la sua prima boutique firmata Francesca Ferrante nella splendida cittadina di Panarea, in Campania. Grazie al successo che riscontrano le sue creazioni, non basta più avere solamente una boutique: vengono aperti infatti vari punti vendita su tutto il territorio nazionale per fare fronte all'esigenza di portare il brand in altre città, come Napoli e Capri, e anche in province all'infuori dei confini campani. Città quali Milano, Brescia e Verona vedono dunque sorgere boutique che portano il suo nome.

Le collezioni di Francesca Ferrante seguono la precisa evoluzione delle tendenze, mantenendo sempre un occhio di riguardo nei confronti dei gusti di ogni donna. La designer partenopea propone dunque capi eleganti, ma allo stesso tempo pratici, che esaltino la femminilità delle donne sotto ogni punto di vista. Si va da capi pret a porter, ottimi per le donne lavoratrici o che devono passare tanto tempo fuori di casa per le commissioni di ogni giorno, fino ad outfit con abiti da cocktail e sontuosi abiti da cerimonia. 

Francesca Ferrante non trascura nemmeno i tessuti: ricerca quelli migliori, per le sue creazioni, e accosta capi in jersey, viscosa, crepe, lana e pregiato cotone a tessuti stampati con vari patterns, quali pois, fantasie provenzali e monocolore, e tutto ciò che le suggerisce la fantasia.

Francesca Ferrante, eleganza pret a porter

Francesca Ferrante: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Francesca Ferrante
logo Francesca Ferrante
logo Francesca Ferrante
logo Francesca Ferrante
logo Francesca Ferrante
logo Francesca Ferrante
logo Francesca Ferrante
logo Francesca Ferrante
logo Francesca Ferrante
logo Francesca Ferrante