Logo Francesco Scognamiglio Francesco Scognamiglio è un marchio italiano d'alta moda fondato dall'omonimo stilista nel 1998, dopo essersi diplomato all'Istituto Superiore del Design di Napoli. In realtà, è nel 1994 quando avvenne l'incontro che gli cambiò la vita: inizià infatti a lavorare con Donatella Versace, con la quale collaborò fino al 1999 e con la quale instaurò una duratura amicizia. Nel 2000 debuttò con la sua prima collezione a Roma, creando un mix straordinario di musica rock e ambientazione classica. L'anno seguente sfilò per la prima volta durante la settimana della moda di Milano, riscuotendo un grande successo tra gli addetti ai lavori, in particolare tra i giornalisti stranieri.

La donna Scognamiglio è seducente ed eterea, ovvero la personificazione di un glamour concettuale. Non è più insolente e stravagante, bensì più esclusiva, tendendo, collezione dopo collezione, a una sperimentazione con tessuti, forme e linee alternativi, i quali sono intenzionalmente arditi ma sempre restando in sintonia con la sensualità della donna contemporanea. Nel frattempo, il designer iniziò a collaborare con altri brand, italiani come Verri, Allegri e 01.01.09. Nel 2008, il marchio ha prodotto una collezione pret-à-porter per il marchio di fast fashion Kabi. Allo stesso modo, l'intenzione di Scongnamiglio è di presentare ai più alti livelli il suo stile concettuale e il suo rigido metodo sartoriale, caratteristiche distintive del brand, aprendosi ai mercati americani, europei ed asiatici.

Infatti, lo stile di Francesco Scognamiglio ha aumentato la richiesta soprattutto a livello internazionale. Il suo concetto di un lusso decisamente peculiare è stato notato dalle più importanti testate addette al settore, ma soprattutto dalla pop star Madonna che utilizzò alcune sue creazioni per un servizio fotografico nel 2008. La stima nei confronti di questo marchio continua da parte della cantante, apparendo spesso sulle copertine o nei video con capi del marchio. Nel 2010 anche Lady Gaga decise di salire sul palco dei Brit Awards con un soprabito creato esclusivamente per lei dallo stilista napoletano.

Francesco Scognamiglio, adorato dalle pop star

Francesco Scognamiglio: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Francesco Scognamiglio
logo Francesco Scognamiglio
logo Francesco Scognamiglio
logo Francesco Scognamiglio
logo Francesco Scognamiglio
logo Francesco Scognamiglio
logo Francesco Scognamiglio
logo Francesco Scognamiglio
logo Francesco Scognamiglio
logo Francesco Scognamiglio