Logo Francisca Botelho Il brand di gioielli Francisca Bohelto prende il nome dalla sua fondatrice e designer di origini brasiliane. Dopo aver studiato al FIT di New York e alla Craft Student League, ha deciso di aprire un atelier personale specializzandosi in gioielli che riprendono i simboli religiosi e mitologici di varie culture, sia antiche che odierne. Infatti Francisca Bohelto definisce se stessa come una persona profondamente spirituale e annovera tra le sue passioni lo studio dei simbolismi religiosi e il misticismo. Al tempo stesso bisogna tenere a mente che le radici brasiliane della designer si basano sulla fusione di religioni diverse, che uniscono il cristianesimo cattolico e i riti sia africani che degli Indios.

Proprio da questo fatto nasce la prospettiva aperta a tutte le credenze e la grande curiosità mistica della disegnatrice. Le collezioni di gioielli Francisca Bohelto si caratterizzano per essere veramente originali e innovative: non solo impiegano diverse tecniche di lavorazione dei materiali, ma si fondono su accostamenti e abbinamenti di grande impatto estetico e veramente inusuali. Infatti vengono usati i metalli preziosi lavorati artigianalmente (oro, argento), semi provenienti dalla Foresta Amazzonica, rame, bronzo, pelle, frammenti di pietre preziose e semipreziose di varie dimensioni, quarzi e legno. 

I motivi utilizzati riprendono elementi religiosi di numerose culture: si va dalle immagini dei santi cristiani agli antichi simboli egiziani, dagli ideogrammi cinesi agli amuleti africani, ebraici oppure indù. Per la loro delicata bellezza e per l'idea stessa alla base della loro progettazione i gioielli Francisca Bohelto sono apprezzati in tutto il mondo non solo da appassionati di fashion e della moda di tendenza, ma anche da personaggi famosi come Madonna, Valentino e Jennifer Lopez. Questi monili sono venduti in negozi prestigiosi a New York, São Paulo, Los Angeles, Santa Monica, Miami Beach, Parigi, Londra, Berlino e Tokyo.

Collezioni di gioielli raffinati e di alto design.

Francisca Botelho: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: