Logo Fray La storia del brand Fray parte nel 1962 nel centro storico di Bologna, in via Borgonuovo, quando Lucia Pasin apre il proprio laboratorio artigianale. Nel 1971 il marchio si fa strada e si apre al mercato estero. Lucia viene coadiuvata dal marito Giorgio Randi che ha contribuito al successo della compagnia su scala internazionale. Per favorire le attività logistiche la dirigenza decide di trasferire il laboratorio in periferia. Nel 1983 l’espansione della società a livello internazionale porta l’azienda a un nuovo trasloco in un moderno stabilimento situato a Casalecchio di Reno, a pochi Km da Bologna. Nel 1991 viene acquisito un marchio storico tra i produttori di camicie italiane, Pegaso, per arricchire l'offerta e migliorare i processi qualitativi. 

La filosofia del marchio si può sintetizzare in due termini: manualità e tradizione. Ogni camicia fatta a mano dagli artigiani che lavorano per Fray presenta una cura maniacale nei dettagli e in generale un'elevata qualità. La prima camicia Fray è del 1962, un capo dove la passione e l'abilità manuale trasformano la camicia quasi in un'opera d'arte. Da allora gli sforzi di Lucia sono tesi a comunicare questa metodologia di lavoro ai propri collaboratori e collaboratrici, sapendo che è questa è l'unica chiave per continuare a competere su un mercato così difficile. Il cliente tipo di Fray è un uomo di cultura, amante della raffinatezza, intraprendente e che considera la camicia una seconda pelle che conferisca stile. 

Di seguito un elenco di alcuni dei punti vendita più importanti nel mondo: Amsterdam, Barcelona, Boston, Brussels, Chicago, Dallas, Hong Kong, Istanbul, Las Vegas, Milan, Munich, Moscow, New York, Osaka, Paris, Rome, Shanghai, Singapore, Tokyo, Washington, Yokohama. Ormai Fray è un marchio apprezzato a livello internazionale, tanto che le più prestigiose boutique dedicano spazi o vetrine alle camicie Fray, ambasciatrici silenti della qualità del Made in Italy.

Fray, camicie lavorate a mano con cura dei dettagli!

Fray: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Fray
logo Fray
logo Fray
logo Fray
logo Fray
logo Fray
logo Fray
logo Fray
logo Fray
logo Fray