Logo Fuzzi Il marchio Fuzzi ha festeggiato il suo 60esimo anniversario di vita. Il brand, fondato nel 1954, è conosciuto in tutto il mondo per i suoi capi d'alta moda. Nel corso degli anni il marchio si è andato evolvendo dando così vita di stagione in stagione ad abiti esclusivi e davvero unici. La mission di Fuzzi è quella di ricercare sempre qualcosa di completamente innovativo. Proprio per questo motivo l'azienda crede che il cambiamento rappresenti la vera essenza del progresso. 
La forza del marchio Fuzzi consiste nella perfetta fusione che si crea tra tradizione ed innovazione. 

Nel tempo il brand ha realizzato una fitta rete di collaborazioni con importanti case di moda note a livello internazionale, tra queste figurano: Jean Paul Gaultier, Moschino e Valentino. I capi appaiono confortevoli ed altamente vestibili, grazie alle linee morbide ed ai tessuti selezionati con estrema cura. A fondare a Cattolica l'azienda di moda è Adele Bacchiani Fuzzi. Le prime creazioni si dice che venissero direttamente realizzate attraverso l'uso di telai a mano. La figlia di Adele, Anna Maria Fuzzi, negli anni Settanta crea un interessante cambiamento riunendo insieme un ottimo gruppo di lavoro formato da eccellenti stilisti, proiettando l'azienda Fuzzi con grande successo su un mercato estero. 

Tra le curiosità sappiamo che il brand nel 1985 con Jean Paul Gaultier dà vita ad interessanti sperimentazioni per scegliere i tessuti e le forme migliori per realizzare gli abiti destinati al tour della celebre rock star Madonna. Le ultime collezioni del marchio puntano molto sui fiori, in special modo sulle rose rosse, che vanno ad impreziosire canotte, gonne lunghe, pantaloni e vestiti. Gli operatori del settore sottolineano la forza delle creazioni del brand, che poggiano su un'accurata lavorazione sartoriale di qualità e rimandano a suggestivi motivi d'ispirazione differente provenienti dal mondo africano e dalla pop art.

Raffinati ed esclusivi gli abiti di Fuzzi

Fuzzi: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: