Logo Gai Mattiolo Gai Mattiolo, definito "Enfant prodige della moda italiana", presenta la sua prima collezione di pret-a-porter nel 1989, composta da abiti sofisticati e colorati, rappresentativi di uno stile iconico e anticonvenzionale. La creatività innata di Gai Mattiolo, che pur non avendo frequentato alcuna scuola di moda si esprime attraverso il giusto equilibrio tra lusso e Made in Italy, si concretizza con capi esclusivi e fashion. Lo scopo dello stilista è quello di mettere in risalto la femminilità di ogni donna miscelando, nelle sue creazioni, la giusta dose di creatività.

Dedicata a una donna eclettica e preziosa, sofisticata ma in cerca di un total look esclusivo, la collezione primavera-estate 2017 di Gay Mattiolo si accende di fantasie floreali impresse su fondo bianco. Gli abitini ampi sul fondo, i tubini stilosi, i pantaloni aderenti utilizzano una palette cromatica sui toni del blu, estivo e brillante. Per la sera, Gai Mattiolo imprime, con lo stesso blu oltremare, intriganti e lussuosi fiori ricamati su uno strato di tulle che compone l'abito lungo. Il misterioso nero scelto per il vestito stile sirena appartenente alla Collezione Gai Mattiolo Red Carpet, è reso luminosissimo da una cascata di spettacolari cristalli Swarovski.

Proprio la capacità di personalizzare le creazioni utilizzando strass, pietre preziose o bottoni gioiello che arricchiscono i capi in modo del tutto originale, diventa la prerogativa che contraddistingue l'esclusività di Gai Mattiolo. La tradizione sartoriale ineccepibile, l'attenzione per i dettagli e le rifiniture impeccabili completano gli abiti che diventano vere e proprie opere d'arte manifatturiera. Le creazioni dello stilista sono state indossate nelle più importanti sfilate da top model famose come Naomi Campbell e sono oggi preferite dalle più acclamate dive dello spettacolo. Gai Mattiolo inoltre è stato l'unico stilista che ha creato un abito per il Papa: nel 1996, all'udienza dal Pontefice, gli reca in dono dei preziosi paramenti sacerdotali.

Stile esclusivo per le creazioni Gai Mattiolo

Gai Mattiolo: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: