Logo Gianni Barbato Gianni Barbato è un artigiano ed uno stilista napoletano che dà il nome all'omonimo brand di calzature ed accessori per donna, uomo e bambino. Barbato ha iniziato negli anni settanta a muoversi nel mondo della moda, imparando la progettazione e la modellazione delle calzature: risale a quell'epoca anche la collaborazione di Barbato con stilisti del calibro di Fendi, Sergio Rossi e Stuart Weitzman. Nel 1984 disegna la sua prima collezione di scarpe e da quel momento il suo nome diventa sinonimo di moda all'avanguardia sia per quanto riguarda i materiali utilizzati che per le forme. Nel 1995 fonda l’azienda "Serbatoio Srl" a Civitanova Marche e successivamente il brand che prende il suo nome. 

Le creazioni Gianni Barbato sono rigorosamente Made in Italy, dal taglio della tomaia al montaggio della scarpa: tutto il lavoro viene fatto a mano da artigiani italiani altamente esperti. Le sue creazioni sono frutto di una sapiente combinazione fra pelli pregiate e materiali innovativi: scarpe, borse, cinture e giacche di pelle di anaconda, coccodrillo, cammello, montone, pitone, struzzo e vitello con dettagli in materiali insoliti come rame, ottone e vetro. I dettagli, come fibbie, inserti e borchie, sono disegnati dallo stilista stesso che ne decide anche la forma ed il colore. Le calzature Gianni Barbato si riconoscono dalla suola: per renderla unica, inimitabile, ricca e riconoscibile, al fondo della suola di cuoio viene cucito un fondo in gomma con carrarmato. Il fondo in gomma con carrarmato è in para, da sempre un materiale ritenuto povero, ma che nelle creazioni di Gianni Barbato diventa importante e soprattutto ricco. 

Dal 2009 il brand produce anche comode sneakers per il free time mentre nel 2010 sono nate anche le collezioni di calzature per bambino. Nel 2011 fallisce la "Serbatoio Srl" ed il brand Gianni Barbato viene acquisito da un partner asiatico che lo rilancia a livello internazionale e nel 2012 vi è l'inaugurazione del nuovo show room a Milano in Via Sant'Andrea n. 2, angolo Via Montenapoleone. Sono tante le celebrità a livello mondiale che hanno indossato le creazioni di Giovanni Barbato, come Madonna, Zucchero, Vasco Rossi, e Mario Cipollini, tanto per citarne alcuni.

Gianni Barbato: le scarpe Made in Italy che piacciono alle star!

Gianni Barbato: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Gianni Barbato
logo Gianni Barbato
logo Gianni Barbato
logo Gianni Barbato
logo Gianni Barbato
logo Gianni Barbato
logo Gianni Barbato
logo Gianni Barbato
logo Gianni Barbato
logo Gianni Barbato