Logo Goti Goti è un marchio italiano di gioielli e profumi creato dall'omonimo designer Riccardo Goti nel 2000. Dopo aver lavorato come consulente di moda, in seguito agli studi presso l'Istituto Statale di Arte di Arezzo ha deciso di proporre delle linee di gioielli che combinano l'uso dell'argento, dell'ottone e del cuoio, lavorando a mano questi materiali per comporre braccialetti con catene e collane con ciondoli enigmatici. Attraverso l'artigianalità, Goti riesce ad esprimere la sua individualità, creatività ed abilità, creandosi perciò un ampio gruppo di ammiratori in tutto il mondo, anche tra le celebrità.

Chi indossa i gioielli di Goti vive un'esperienza elegante, conformandosi ad un caos nel lusso, aggrovigliando ogni tipo di emozione alle sue raffinate collezioni, dedicate sia alla donna che all'uomo. Seppure l'argento e il cuoio sono due materiali in contrasto, il designer riesce a farli danzare insieme, creando un'interazione unica. Sebbene a prima vista i gioielli possono sembrare dark, il messaggio che inviano è pieno di forza, un po' romantico e anche cavalleresco. Infatti, Goti invita il caos e l'Art Brut nelle sue stimolanti e brillanti creazioni. 

Quest'esperienza può essere rivissuta anche grazie ai vari profumi del brand. I primi tre, Black, White e Earth, sono stati lanciati nel 2008. Tutti speziati ed aromatici, sono pensati sempre sia per la donna che per l'uomo. Nel 2013 ne sono stati presentati altri due, Gray e Smoke. In tutti i casi, la bottiglietta è stata progettata e realizzata da Goti utilizzando l'acciaio, completando in questo modo il suo progetto artistico, aggiungendo un qualcosa di poetico ai gioielli e al profumo stesso. Ma Riccardo Goti è un artista a tutto tondo, proponendo anche installazioni architettoniche, come la Brass Bench, realizzata in sole tre copie, sempre mixando l'ottone con il cuoio. Si tratta di una vera e propria scultura d'arte contemporanea per pochi fortunati.

Goti, l'artigianalità toscana tra profumi e gioielli

Goti: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Goti
logo Goti
logo Goti
logo Goti
logo Goti
logo Goti
logo Goti
logo Goti
logo Goti
logo Goti