Logo Halston Il 1932 è l'anno fondamentale per il brand Halston. Difatti in quell'anno nasce lo stilista Roy Halston Frowick a Des Moines, nello Iowa. La carriera di Roy comincia a Chicago, dove lavora come cappellaio. Nel 1957 decide di trasferirsi nella capitale della moda che non dorme mai, New York. Nella grande mela lavora al servizio della stilista francese Lilly Daché, famosa per i suoi cappelli dal design ricercato. Il motto di Roy è: You're only as good as the people you dress, che tradotto vuol dire sei bravo proprio come le persone che vesti.

Il grande successo che il designer ottiene è testimoniato dal cappellino che indossava la first lady Jacqueline Kennedy nel giorno in cui il marito fece il giuramento come presidente degli Stati Uniti. Nel 1966 il marchio Halston presenta il primo negozio e nel 1968 il primo atelier in Madison Avenue. Il 1975 vede lo stilista cimentarsi nel campo dei profumi, con la sua creazione del flacone il cui disegno ricorda una lacrima. La fama del brand Halton scala le classifiche della moda tanto che il Time nel 1976 gli dedica una copertina con il titolo significativo, American Chic in Fashion

Il 1978 lo stilista trasferisce il suo studio nella Fifth Avenue, dove sono presenti i più grandi marchi internazionali. La prima collezione vedrà come testimonial del marchio attrici hollywoodiane del calibro di Liza Minelli e Elizabeth Taylor. Lo stile di Halston è caratterizzato da linee pulite, senza troppi decori, preferendo l'uso di tagli fuori simmetria oppure drappeggi eleganti. Nel 1973 Roy Halston è costretto dalle difficoltà finanziarie a vendere il marchio alla società Norton Simon Inc. Dopo l'abbandono del creatore, seguono anni difficili, alcuni direttori creativi, Marco Zanini e Marios Schwab, che non riescono a far riprendere il volo al brand. Il 2011 è l'anno della rinascita, quando Ben Malka, ex presidente di BCBG Max Azria, prende la situazione in mano.

Halston, l'eleganza senza troppi fronzoli!

Halston: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Halston
logo Halston
logo Halston
logo Halston
logo Halston
logo Halston
logo Halston
logo Halston
logo Halston
logo Halston