Logo Havaianas Havaianas è un marchio brasilano che nasce nel 1962 grazie ad un'idea dello scozzese Robert Frazer, proponendo fin dai primi anni di attività dei sandali molto innovativi per quell'epoca. Fino ad allora, infatti, il sandalo infradito rappresentava una peculiarità esclusiva del Giappone, nazione in cui è viva ancora oggi la tradizione di indossare l'antico sandalo zōri. Robert Frazer ebbe dunque l'intuizione di proporre la medesima calzata dei sandali zōri in una variante più comoda e leggera: per produrre i suoi sandali, infatti, il marchio Havaianas scelse della gomma, un materiale morbido, dunque molto più confortevole, ma allo stesso tempo resistente.

Havaianas ebbe subito un grandissimo successo in Brasile: calzature di questo tipo, infatti, si confanno molto bene al caldo clima di questa nazione sudamericana, e il loro costo molto basso consentì anche ai popolosi ceti più poveri di poterle acquistare. Nei decenni seguenti Havaianas si è imposta a livello internazionale come un autentico simbolo dei sandali infradito, e ha proposto queste sue calzature in tantissime varianti diverse. Tra i modelli di Havaianas più celebri è possibile ricordare quelli commercializzati nel 1998 in occasione dei mondiali di calcio in Francia, i quali proponevano una piccola bandiera brasiliana per sostenere, appunto, la nazionale carioca.

I sandali Havaianas sono disponibili per uomo, donna e bambino; e i modelli femminili possono essere scelti sia nella variante classica che in quella "flat up", più leggera e sottile. Havaians propone sandali con i temi decorativi più disparati: in stile mimetico, con simpatiche vignette, con personaggi di cartoni animati, con elaborati disegni, solo per fare alcuni esempi. Quanto alle varietà monocolore, sempre gettonatissime, è possibile scegliere tra tantissime tonalità.

Havaianas inoltre, nella sua storia più recente, ha iniziato a proporre con grande successo calzature diverse rispetto ai sandali, ovvero espradillas, sneakers, senza dimenticare le borse e gli accessori. Questo marchio così celebre, dunque, può essere apprezzato tramite svariati prodotti, dal semplice sandalo in gomma per andare al mare alle scarpe casual da indossare la sera.
 

Havaianas, il sandalo infradito per eccellenza

Havaianas: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Havaianas
logo Havaianas
logo Havaianas
logo Havaianas
logo Havaianas
logo Havaianas
logo Havaianas
logo Havaianas
logo Havaianas
logo Havaianas