Logo Henderson L'azienda Henderson nasce grazie all'idea di Giuseppe Baracco che nel 1932 avvia l'attività con quattro artigiani esperti che lavorano la pelle creando calzature di qualità interamente a mano. Negli anni '50 il fondatore viene affiancato da suo nipote che si rivela da subito abile socio nel processo produttivo; la piccola realtà artigiana cresce a vista d'occhio vantando le dimensioni di un vero e proprio distretto calzaturiero che nel 1960 vanta l'apertura di un laboratorio ufficiale. Corrisponde al 1965 l'espansione che vede le calzature Henderson sconfinare oltre il territorio italiano raggiungendo Germania ed Austria e riscuotendo un grande successo. Ben presto l'azienda si fa conoscere in tutta Europa fino agli anni '80 in cui si distingue sul mercato estero per la qualità e le tecniche di lavorazione tipiche della tradizione italiana. Oggi l'azienda trasmessa di generazione in generazione continua ad essere leader mondiale e collabora con i maggiori marchi di moda.

La passione, la dedizione al lavoro, la continua ricerca, fanno oggi dell'azienda una realtà invidiabile e di successo. Da oltre 80 anni la famiglia Baracco mantiene ben saldi i suoi valori e le sue tradizioni rivisitate sempre in chiave moderna per fornire prodotti degni del made in Italy. Oggi come ieri la lavorazione è condotta a mano e con strumenti antichi, testimoni della storia di questo brand ormai radicato. Le materie prime di eccellente qualità vengono scelte, lavorate e trattate con cura al fine di ottenere un prodotto finale soddisfacente. Il processo produttivo viene seguito con cura dalle prime fasi creative all'assemblaggio fino alle fasi finali di finissaggio e lucidatura.

Esempio del made in Italy di qualità, il brand Henderson oggi è conosciuto in tutto il mondo con uno showroom sito in una delle più importanti vie della moda al mondo, Via Montenapoleone a Milano, ed uno a New York. La tradizione trasmessa di generazione in generazione di una famiglia abile e solida che ha fatto del proprio lavoro motivo di vanto a livello mondiale.

Le calzature indirizzate agli amanti dell'eccellente qualità!

Henderson: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Henderson
logo Henderson
logo Henderson
logo Henderson
logo Henderson
logo Henderson
logo Henderson
logo Henderson
logo Henderson
logo Henderson