Logo Henri Lloyd Henri Lloyd è un marchio inglese d'abbigliamento specializzato nel settore nautico e nel golf. Venne fondato nel 1963 a Manchester, dove risiede tutt'ora il suo quartiere generale, da Angus Lloyd ed Henri Strzelecki. Quest'ultimo era conosciuto come Waterproof Henri, ovvero l' impermeabile, poiché è stato un pioniere nell'invenzione di nuovi materiali tessili e di nuove tecnologie per realizzarli, come il Bry-Nylon nelle prime linee prodotte. Altre invenzioni sono le zip non corrosive in nylon, l'introduzione delle chiusure in velcro e del Gore-tex nei capi impermeabili così come la fissatura con nastro adesivo delle cuciture anziché attraverso la verniciatura. 

Solamente per quanto riguarda l'introduzione del Gore-tex, si sono dovute intraprendere più di 22.000 ore di test in giro per il mondo in barca a vela prima della messa in vendita nel 1994 nei capi traspirabili ad alta performance. La giacca TP3 Reflex e i pantaloni Hi-Fit hanno vinto il Design Award METS durante la Fiera Marina di Amsterdam. Durante gli anni Novanta, inoltre, è stata lanciata la Henri Lloyd Black Label, ovvero una collezione disegnata dall'italiano Massimo Goggi. Era composta da capi sportivi di tessuti tecnologicamente innovativi che gli valsero il premio britannico Fashion Brand of the Year nel 1997.

Anche i fondatori hanno vinto importanti riconoscimenti. Strzelecki divenne membro dell'Ordine dell'Impero Britannico nel 1985 e nei due anni successivi vennero assegnati all'azienda i Queen's Awards for Export Achievement, ovvero un premio per essersi distinti nelle esportazioni. Infatti, Henri Lloyd ha 40 negozi di bandiera in tutto il mondo, spaziando dal Regno Unito, al Medio Oriente, all'Europa e fino ad arrivare in Australia. Nel 2009 è diventato il fornitore ufficiale del team di Formula 1 Brown come conseguenza di una partnership commerciale. Attualmente, il marchio produce collezioni maschili, femminili e di calzature.

Henri Lloyd, l'alta tecnologia al servizio dell'abbigliamento sportivo!

Henri Lloyd: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Henri Lloyd
logo Henri Lloyd
logo Henri Lloyd
logo Henri Lloyd
logo Henri Lloyd
logo Henri Lloyd
logo Henri Lloyd
logo Henri Lloyd
logo Henri Lloyd
logo Henri Lloyd