Logo Hervè Chapelier Hervè Chapelier è un marchio di accessori francese con base a Parigi, specializzato nella produzione di borse. Venne fondato dall'omonimo stilista nel 1976 a Biarritz, nella Biscaglia francese, e sin da principio si è distinto per l'uso innovativo di materiali resistenti, coloratissimi e flessibili, sviluppando borse perfette per i viaggi sui toni dell'arancio, del fucsia, del rosso, del viola, del rosa e del giallo. Per una maggiore maneggevolezza, sono state disegnate delle maniglie piatte intrecciate composte dal tessuto che inizialmente si utilizzava solamente per le cinture di sicurezza nell'industria automobilistica. Dal mix di tutti questi ingredienti nacque la duffle bag.

Successivamente, visto l'enorme successo di questo modello, è stato lanciata la linea di zainetti, riscuotendo un grande consenso sin da subito, venendo acquistati in grandi quantità dalle liceali e dalle universitarie. Hervè Chapelier stava creando dei prodotti che segnavano un'epoca e lanciavano una moda. Infatti, la semplicità e l'originalità delle cabas bags, ovvero delle borse da mercato francesi bicolori, diventarono un altro grande classico del marchio, vendendo milioni di esemplari in tutto il mondo. Ogni stagione vengono comunque reinventate le tonalità e le stampe a seconda delle mode del momento, restando sempre attuali anche se nella loro identità tipica.

Nonostante si sia espanso globalmente, la produzione resta tutt'ora in Francia, puntando perciò su una crescente qualità. Esistono solamente 5 negozi monomarca: due in Francia (a Biarritz e a Parigi) e ben 3 in Giappone (Tokyo, Osaka, Kyoto). Ad ogni modo, sono vendute nei più importanti grandi magazzini in Europa, Australia e Stati Uniti. Negli anni sono state lanciate altre linee, come quella di portafogli e di valigette. Inoltre, dal 2003 le borse Hervè Chapelier sono prodotte in cotone e non più in nylon. I principali competitors del marchio sono Longchamp, Louis Vuitton, Coach e Gucci, sfidando così non solo i grandi della moda francese, ma anche italiana e americana.

Hervè Chapelier: qualità e praticità made in France!

Hervè Chapelier: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: