Logo Hunter La Hunter Boot Ltd. è un'azienda inglese calzaturiera, specializzata e conosciuta per le galosce. Originariamente, venne fondata nel 1856 come North British Rubber Company a Edimburgo, ma attualmente possiede uffici anche a Londra, New York e Düsseldorf. Oltre agli stivali di gomma, vende anche borse, calze e altri accessori. Storicamente, ha prodotto anche pneumatici, nastri trasportatori, pettini, palle da golf e pavimentazione in gomma. 

Nel 1856, Henry Lee Norris, un imprenditore americano del New Jersey, arrivò in Scozia con il suo amico e socio in affari Spencer Thomas Parmelee per lavorare a un brevetto con Charles Goodyear per produrre soprascarpe e stivali con la gomma indiana. Il successore di Norris, William Erskine Bartlett, è considerato l'inventore dei pneumatici come oggi li conosciamo, fatto che ha interessato l'azienda Dunlop, comprando così il brevetto inventato da Bartlett. Solo durante la Prima Guerra Mondiale, Hunter riuscì a farsi strada, dato che l'Ufficio di Guerra ordinò la produzione di stivali adatti alle trincee allagate, invidiati dai nemici tedeschi e considerati parte del successo dell'esercito britannico. Lo stesso avvenne durante la Seconda Guerra Mondiale e alla fine degli Anni Quaranta erano diventati popolari tra uomini, donne e bambini, soprattutto in contesti con meteo avverso. 

Al giorno d'oggi, Hunter è conosciuto in tutto il mondo per gli stivali verde scuro, chiamati Green Welly, e indossati soprattutto dai cacciatori, diventando così un oggetto fashion, tanto da essere visti ai piedi anche della famiglia reale britannica. Questa fama di mondanità è stata confermata dalla collaborazione nel 2008 con un altro nome illustre della produzione calzaturiera, ovvero Jimmy Choo, con la creazione di un'edizione limitata di stivali da pioggia neri con il marchio goffrato in pelle di coccodrillo, con rivetti d'oro e imbottitura leopardata. Per il successo riscontrato, tre anni dopo si creò un altro elegante stivale.
 

Hunter, lo stivale regale e alla moda

Hunter: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Hunter
logo Hunter
logo Hunter
logo Hunter
logo Hunter
logo Hunter
logo Hunter
logo Hunter
logo Hunter
logo Hunter