Logo Hyke Hyke è un marchio giapponese di abbigliamento femminile fondato nel 2013 da Hideaki Yoshihara e Yukiko Ode, già nella vita marito e moglie. Dopo aver aperto un negozio vintage e di vestiti usati a Daikanyama, Tokio, decisero di lanciare una linea green e di lavorare loro stessi come stilisti. La prima collezione venne presentata solamente nel 2005 e continuò fino al 2009. In quello stesso anno, a causa della nascita del loro primo figlio, decisero di ritirarsi dalle scene della moda. Ad ogni modo, tre anni dopo decisero di riprendere la loro attività e dare vita ad Hyke. L'anno successivo presentarono la linea in collaborazione con Mackintosh, lanciandosi sul mercato internazionale a partire dal 2014. 

Nel luglio dello stesso anno, venne lanciata un'altra collaborazione, questa volta con Adidas Original. Nonostante Hyke sia un marchio attivo da pochi anni, si sono già intraviste le sue caratteristiche principali, ovvero la tradizione e l'evoluzione. Il brand ha sempre un occhio verso la storia, disegnando la transizione a seconda delle ispirazioni stagionali, trasformando i tessuti, le trame e i risultati della ricerca. Hideaki e Yukiko riassemblano tutto ciò, ma sempre tenendo conto della sensibilità di Hyke. 

Inoltre, i due stilisti s'ispirano agli abiti da lavoro americani, rilevando un'affinità particolare verso il denim. Allo stesso modo, rinnova l'interpretazione di capi ispirati al mondo militare, inclusi pantaloni alla marinara, bomber e trench. La palette dei colori spazia nella semplicità senza sforzo del blu, del bianco e del nero, fino ad arrivare ad accenti eccezionali quali il collo rialzato delle giacche e il lupetto nei maglioni per mantenere sempre attuale l'interpretazione di queste silhouette collaudate. Le collezioni possono essere acquistate presso rivenditori ufficiali in Giappone, a Hong Kong e Taiwan, in Cina, Corea, Thailandia, Regno Unito, Stati Uniti e Canada.

Hyke: la semplicità giapponese!

Hyke: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: