Logo Ibo-Maraca Ibo-Maraca è un marchio greco di borse e cappelli fondato nel 2014 da Effie Vakaki e la figlia Christina. Il brand è conosciuto soprattutto per i cappelli modello panama realizzati interamente a mano, spiccando soprattutto per eleganza, artisticità e artigianalità di alto livello. Gli intricati dipinti a mano, le silhouette classiche e la qualità della paglia sono tutto ciò che creano l'individualità e lo stile di vita di coloro che sono sempre alla ricerca di qualcosa di unico da indossare. Il nome Ibo-Maraca è l'anagramma della città venezuelana di Maracaibo, che diede i natali ad Effie. Nata in Venezuela e cresciuta in Grecia, prende ispirazione dalle sue origini esotiche e dallo spirito vibrante del Mediterraneo. 

Il marchio combina stile classico e contemporaneo e tutti i cappelli sono realizzati a mano in Ecuador dove ha origine la paglia Toquilla, materiale fondamentale del processo di realizzazione. Creati meticolosamente con una passione per i dettagli, l'intrecciatura può durare fino ad 8 ore di lavoro. Una volta completata, ogni pezzo è dipinto a mano da rinomati artisti greci che creano illustrazioni uniche ad hoc. La nuova forma dei cappelli è la firma di Ibo-Maraca, aggiungendo una caratteristica unica al brand.

Questo raro risultato è la conseguenza del mix dell'artigianalità degli artisti e l'ispirazione di Effie e di Christina, derivata dai loro viaggi in giro per il mondo, raccogliendo bellissime immagini e ricordi. Questa collaborazione è ciò che rende un cappello Ibo-Maraca un pezzo d'arte unico nel suo genere. L'essenza del marchio sono l'eleganza e l'attenzione ai dettagli. Le creazioni sono vendute in Grecia, Cipro, Francia, Monaco, Italia, Germania, Svizzera, Regno Unito, fino ad arrivare in Giappone, Beirut, Stati Uniti e Saint Bathelemy, oltre all'ecommerce ufficiale. È inoltre attivo un servizio per produrre cappelli su misura, scegliendone il modello, i colori e le rifiniture.

Ibo-Maraca, pezzi d'arte in testa!

Ibo-Maraca: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: