Logo Ic! Berlin Ic! Berlin (da leggersi all'inglese I see Berlin) è un marchio tedesco di occhiali fondato nel 1996 da Ralph Anderl. Il prodotto di punta è la montatura spessa 0,5 mm di acciaio inossidabile, secondo un brevetto che non prevede viti, colle o saldature. La combinazione dei materiali e delle tecniche permette ai prodotti del brand di essere leggeri e flessibili. Anderl, assieme a Philipp Haffmans e Harald Gottschling, presentarono sul mercato Jack, un modello di appena 20 grammi, prodotto in soli 50 esemplari, di cui ne vennero omaggiati due importanti attori tedeschi: Peter Lohmeyer e Corinna Harfouch. 

Il tutto iniziò in un piccolo appartamento con un negozio di facciata nella Max-Beer-Straße in Berlin-Mitte. Il giro d'affari crebbe rapidamente e nel 2005 Ic! Berlin acquistò la prima fabbrica. Mentre Haffmans e Gottschling si concentravano sul design e la produzione, Anderl si occupava degli acquirenti, girando Berlino in bicicletta alla ricerca di nuovi clienti. La prima apparizione ufficiale alle fiere di settore fu nel 1998 alla Silmo di Parigi, dove vinse il prestigioso Silmo d'Or. Questo premio fu il primo di una lunga carrellata di riconoscimenti in tutto il mondo. Nel 2003 il trio si divise, cosicché Anderl restò come unico direttore della Ic! Berlin.

Sotto la sua direzione, il marchio si espanse nel mondo della moda, lanciando una linea di jeans e collaborando con altri designer, come Kix, Bathing Ape, Luisa Hecking e Superfine. Allo stesso tempo, cercò di consolidare la relazione con il mondo dell'arte, collaborando spesso con fotografi, come Mathias Bothor e Lyle Owerko. Oggi Ic! Berlin ha 180 dipendenti in varie nazioni in società secondarie a Berlino, New York e Tokio. I quartieri generali si trovano sulla centralissima Alexanderplatz. Nonostante l'espansione, design, produzione, invio, vendite, marketing e servizio clienti continuano ad essere portati a termine sotto un unico tetto. Gli occhiali Ic! Berlin sono venduti in oltre 60 Paesi.

Ic! Berlin: gli occhiali senza viti!

Ic! Berlin: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: