Logo J.W Anderson JW Anderson è un marchio britannico di abbigliamento pret-à-porter maschile e femminile fondato nel 2008 dall'omonimo stilista. Dopo aver frequentato il London College of Arts, decise d'intraprende la carriera di attore, ma mentre si trovava a Washington si rese conto che la sua vera passione era la moda. Iniziò così a lavorare come visual merchandiser per Prada assieme a Manuela Pavesi. Dopo pochi anni fondò il suo brand presentando la prima collezione maschile e nel 2010 arrivò anche quella femminile. Nello stesso anno ricevette la sponsorizzazione del British Fashion Council che gli permise di organizzare la prima sfilata nella settimana della moda londinese. Il suo lavoro non passò inosservato e infatti nel 2012 vinse il premio britannico come talento emergente.

La fama di JW Anderson venne sancita quando collaborò con Topshop in quell'anno creando un'edizione limitata di abbigliamento e accessori. Apparve inoltre sulla più importante rivista del settore, Vogue, facendo andare a ruba i pigiami ispirati alla vita di tutti i giorni con fantasie paisley. Il successo fu tanto che la collaborazione con Topshop venne ripetuta nel 2013. Quello stesso anno lo stilista organizzò la prima sfilata per Versus Versace, per la quale era stato chiamato al rilancio del marchio. Pochi mesi dopo venne annunciato che LVMH aveva acquisito parte delle azioni di JW Anderson. Lo stilista venne nominato direttore creativo del suo marchio così come di Loewe.

Tra il 2014 e il 2015 Jonathan vinse numerosi premi sia per le creazioni maschili che per quelle femminili. Ispirandosi agli Omega workshop, decise di organizzarne di propri a Shoreditch, Londra, con l'intenzione di creare un'esperienza di esposizione all'interno di un negozio. Da questo spazio nacquero varie collaborazioni, ad esempio con ASAP Rocky, così come con M/M Paris, Printed Matter, Mackintosh, Jamie Hawkesworth, il fotografo Ian David Baker, Giles Round e Alasdair McLellan, arrivando a pubblicare un libro nel 2016.

JW Anderson: il nuovo Gianni Versace

J.W Anderson: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo J.W Anderson
logo J.W Anderson
logo J.W Anderson
logo J.W Anderson
logo J.W Anderson
logo J.W Anderson
logo J.W Anderson
logo J.W Anderson
logo J.W Anderson
logo J.W Anderson