Logo Jerome C. Rousseau Jerome C. Rousseau ha lanciato il suo marchio di calzature omonimo con la collezione autunno-inverno 2008. Nato in Quebec, l'interesse per il design e la moda gli è stato ispirato dalla sua grande passione per l'arte in genere e per la musica. Jerome C. Rousseau ha, infatti, iniziato a disegnare scarpe da adolescente dopo aver visto un videoclip del gruppo musicale statunitense Deee-Lite. Lo stile unico del video ha influenzato la sua immaginazione e la sua creatività ma sono state soprattutto le calzature buffe, esageratamente retrò, quasi fumettistiche, ad attirare la sua attenzione.

Jerome C. Rousseau ha perfezionato il suo stile e la sua capacità di progettazione studiando dieci anni a Londra e a Los Angeles, dove ha poi lavorato al fianco di Matthew Williamson, John Richmond e John Rocha. In precedenza aveva costruito una solida conoscenza tecnica del design della calzatura al Cordwainers College di Londra, noto nel mondo per i tanti alunni che hanno conquistato la fama. Nel luglio 2010 al marchio Jerome C. Rousseau è stato assegnato il prestigioso premio accessori "Who is on Next" di Vogue Italia. Le calzature del brand sono sapientemente realizzate artigianalmente in Toscana.

L'arte moderna, il design europeo, la cultura pop e la vita notturna sono solo alcune delle ispirazioni di Jerome C. Rousseau. Nel momento della progettazione della calzatura, il designer ragiona esclusivamente in termini di forma, silhouette e struttura; solo nella seconda fase di sperimentazione entra in gioco la moda. Le sue originali creazioni, combinazione di elementi geometrici ed altri squisitamente femminili, sono state ampiamente presenti su Vogue, Elle, Bazar, Style.com e altre pubblicazioni in tutto il mondo. Le scarpe Jerome C. Rousseau sono apprezzate da star internazionali quali ad esempio Charlize Theron, Scarlett Johansson, Cameron Diaz, Kristen Stewart, Miranda Kerr, Katie Holmes, Jessica Alba e tante altre.

Jerome C. Rousseau, le calzature che fanno sognare

Jerome C. Rousseau: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Jerome C. Rousseau
logo Jerome C. Rousseau
logo Jerome C. Rousseau
logo Jerome C. Rousseau
logo Jerome C. Rousseau
logo Jerome C. Rousseau
logo Jerome C. Rousseau
logo Jerome C. Rousseau
logo Jerome C. Rousseau
logo Jerome C. Rousseau