Logo Jil Sander Jil Sander è un marchio d'alta moda tedesco fondato dall'omonima stilista nel 1968 a Rotherbaum, vicino ad Amburgo. La prima collezione femminile venne presentata nel 1973, mentre quella maschile vide la luce solamente nel 1997. Nonostante inizialmente venne accolto con freddezza, il marchio riuscì a farsi quotare in Borsa negli anni Ottanta. In quei decenni l'azienda rifiorì iniziando ad avere consensi a livello internazionale soprattutto grazie ai due rivenditori rispettivamente a New York ed a Londra, ovvero Linda Dresner e Joan Burstein. Infine, nel 1999 il gruppo Prada ne acquistò il 75% e Sander decise di lasciare l'azienda, ritornandoci solo quattro anni dopo, ma per poco tempo, periodo nel quale venne assunto Milan Vukmirovic. Successivamente Sander ha fondato anche il brand Uniqlo.

Nel 2005 Raf Simons venne nominato direttore creativo, decidendo di togliere dalle collezioni tutto ciò che potesse essere considerato superfluo. Questa filosofia è in linea con quella di Jil Sander, conosciuta nella moda come Queen of Less, ovvero la regina del meno, per indicare il suo stile essenziale e pulito. Le collezioni di Simons ricevettero per lo più consensi, presentando dei pezzi unici nel loro genere. Un anno dopo, l'azienda venne acquisita da Change Capital Partners LLP poichè Prada e Miu Miu dovevano essere ristrutturate, ma mantenendo Simons al suo posto.

Nel 2008 il marchio passò alla Onward Holdings Co. Ltd., un agglomerato giapponese multimarca. Nel 2011 venne lanciato Jil Sander Navy, una linea low-cost. Dopo una breve parentesi, nel 2014 Rodolfo Paglialunga divenne direttore creativo. Attualmente, i quartieri generali si trovano a Milano. Le caratteristiche distintive del marchio sono i completi e i cappotti austeri, le semplici maglie in cashmere, i vestiti di seta a tinta unita, con una propensione per il bianco, il marrone e il nero.

Jil Sander: l'eleganza dell'essenzialità!

Jil Sander: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Jil Sander
logo Jil Sander
logo Jil Sander
logo Jil Sander
logo Jil Sander
logo Jil Sander
logo Jil Sander
logo Jil Sander
logo Jil Sander
logo Jil Sander