Logo John Lobb John Lobb, altrimenti noto come "The king of shoe makers", è un marchio di calzature e accessori da uomo fabbricati a mano. La prima boutique venne inaugurata a Londra nel 1866 e in seguito a Parigi nel 1902. Da circa 150 anni, dunque, John Lobb insegna al mondo l'artigianato d'eccellenza.

La formula vincente del brand è la sua collezione distribuita su due linee: quella su misura per accogliere il gusto dei clienti che intendono indossare una scarpa in perfetta sintonia col proprio piede e quella ready-to-wear già confezionata, pronta all'uso e disponibile in tutte le soluzioni. Il team dell'azienda è composto da artigiani esperti, attenti ad ogni dettaglio e selettivi nella scelta dei materiali. Il pellame, infatti, è presente in tutto l'assortimento e in tutti i colori, che variano a seconda della scelta del cliente. Dal Deep Blue tendente al nero si può ammirare il Gold, un marrone brillante, fino al verde e il giallo per le pelli più esotiche. 

Nel suo approdo al prêt-à-porter, John Lobb offre, oltre alle calzature, una vasta gamma di accessori sempre ideati secondo la tradizione dell'eccellenza sartoriale, tanto da conquistare il gusto anche di numerosi personaggi celebri. Il lusso è una creazione nata dalla passione e dalla perfezione come attitudine. I materiali sono resistenti e raffinati, anche per la realizzazione di portafogli, portachiavi e cinture. Per tutti i prodotti esiste ogni tipo di scelta del pellame accuratamente selezionato: dalle pelli bovine ai camosci, fino all'eleganza del coccodrillo.

John Lobb, da sempre un must-have per gli aficionados delle belle scarpe, è stata acquistata nel 1976 dal gruppo Hermès parigino, acquisendo così la nomea di "calzolaio di Hermès" e portando i suoi prodotti in esclusivi atelier di tutta Europa. L'alta qualità è percepibile a partire dalle materie prime fino al servizio, senza mai trascurare lo stile. Le collezioni John Lobb hanno fatto la storia della calzatura, e oggi sono considerate un punto di riferimento per tutte le case di moda del settore.

Arte, passione e perfezione con John Lobb!

John Lobb: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo John Lobb
logo John Lobb
logo John Lobb
logo John Lobb
logo John Lobb
logo John Lobb
logo John Lobb
logo John Lobb
logo John Lobb
logo John Lobb