Logo John Smedley Fondata nel 1784 la compagnia è la più antica fabbrica di produzione a livello internazionale di capi di alta moda, lavorati in Gran Bretagna e distribuiti in tutto il mondo. Il protagonista iniziale di questa storia si chiama John Smedley, che fondò un piccolo laboratorio a Derbyshire che trattava esclusivamente tessuti in mussola e filature di cotone. Nel 1825 l'azienda compra una delle prime macchine per maglieria che ha permesso di creare prodotti più elaborati, come ad esempio il capo di biancheria intima Long Johns. Nel 1914 la società si espande iniziando ad esportare i capi in tutti gli angoli del mondo. 

Negli anni che vanno dal 1950 al 1960 alcuni nomi famosi nel campo del cinema e della musica scelgono di vestire John Smedley, tra cui Marilyn Monroe, Audrey Hepburn e i Beatles. Nel 1980 due importanti stilisti britannici, Vivienne Westwood e Sir Paul Smith, si servono della maglieria inglese. Nel 2000 viene aperto un punto vendita a Londra nella via della moda Brook Street aMayfair. Nel 2012 viene presentata la linea Men alla prima settimana della moda uomo svoltasi in Gran Bretagna. L'anno seguente la casa inglese riceve un importante attestato, il mandato reale di produttore di maglieria di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. 

Il 10 marzo 2016 viene inaugurato il secondo negozio al dettaglio a Londra al numero 55 di Jermyn Street a St James, una via rinomata per i prodotti di artigianato. La compagnia rimane ancora oggi un'azienda a conduzione familiare, guidata da Ian Maclean, appartenente all'ottava generazione degli Smedley. I capi di abbigliamento hanno la certificazione Made in Britain, sono realizzati con materiali di qualità come il cotone Sea Island, lana Merino extra fine, cashmere e seta. Lo stile iconico contraddistingue le collezioni John Smedley, dalla famosa camicia polo ai capi della linea Singular, la prima linea unisex di maglieria mai lanciata nel Regno Unito.

John Smedley, lo stile iconico nel vestire!

John Smedley: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo John Smedley
logo John Smedley
logo John Smedley
logo John Smedley
logo John Smedley
logo John Smedley
logo John Smedley
logo John Smedley
logo John Smedley
logo John Smedley