Logo Julien David Il marchio d'abbigliamento Julien David fa capo al suo giovane e camaleontico fondatore di origini francesi. Quando ancora non aveva diciannove anni Julien ha deciso di andare a New York per seguire un corso di progettazione grafica e da lì non si è più fermato. La sua vita è completamente cambiata ritrovandosi a fare, quasi per un gioco del destino, lo stilista per Narciso Rodriguez e per Ralph Lauren. Sbarcato a Tokyo, perché interessato all'architettura giapponese, ribalta i suoi piani e sceglie di fare il designer di moda. Nel 2008 ha dato vita al suo omonimo marchio realizzando modelli in un primo momento solo per la linea maschile. Quattro anni dopo ha ottenuto importanti riconoscimenti, fra questi citiamo l'Andam Faschion Award.

Oggi Julien David ha un importante negozio monomarca con sede a Tokyo e collabora con importanti case di moda. Tra i progetti del giovane fashion designer vi è anche quello di lavorare con un brand di surf. Di stagione in stagione David propone al suo affezionato pubblico capi originali ed inconfondibili sempre più applauditi dagli operatori di settore e dalla stampa internazionale. Di recente ha deciso di mettere mano anche alla creazione di modelli destinati ad un pubblico femminile. La ricerca e la sperimentazione fanno parte della mission del marchio.

La musa ispiratrice di Julien David è la realtà circostante, ma può essere anche un libro, così come un film. Nel momento in cui lo stilista parigino trova qualcosa che realmente gli interessa lo annota sul computer, o lo segnala sulla sua scrivania di lavoro. Il giovane ha sempre dichiarato ai mass media che gli frullano in testa tantissimi progetti. La moda rappresenta per Julien David non solo un lavoro, ma anche un campo di divertimento nel quale riuscire a fondere, in modo perfetto, idee e materia. Tra le curiosità sappiamo che lo stilista per la sua prima collezione femminile ha scelto di realizzare solo cappotti. I suoi bozzetti diventano spesso vere e proprie mostre.

Stile giapponese e metropolitano nei capi di Julien David

Julien David: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Julien David
logo Julien David
logo Julien David
logo Julien David
logo Julien David
logo Julien David
logo Julien David
logo Julien David
logo Julien David
logo Julien David