Logo Kohshin Satoh Che i vestiti giapponesi siano del tutto particolari ed esclusivi non è affatto un segreto. Specialmente se si parla di un brand famoso sopratutto a livello nazionale (e anche in Europa) come Konshin Satoh. Questo particolare marchio è nato nel cuore di Tokyo nel 1975 e da allora ha cercato di svilupparsi progettando vestiti unici nel loro genere. L'obiettivo principale della linea è sempre stato uno solo: spostare i confini di ciò che è corretto, spingersi oltre il senso comune, inventare vestiti per gli alternativi. Da più di 40 anni il brand Konshin Satoh cerca di abbattere il concetto di confine tra ciò che è giusto indossare e ciò che non può essere indossato, facendo di questa filosofia il suo cavallo di battaglia.

E allora ecco sorgere, - specialmente negli anni '80, - uno stile fresco e particolare, di cui risentono quasi tutti i vestiti del brand ancor al giorno d'oggi. Lo stilista principale stesso descrive questa tendenza come nuova moda bohemmien, con disegni freschi, con il continuo progresso e l'assoluta assenza di ogni limite. Grazie a tutto ciò il marchio ha vinto, negli anni, diversi concorsi di moda, suscitando molte reazioni positive e altrettante polemiche. Il tutto è poi diventato un vero e proprio fenomeno sociale che ha coinvolto diverse generazioni giapponesi, tanto da ispirare anche persone del calibro di Miles Davis.

Solo successivamente al successo nazionale, il marchio Konshin Satoh ha partecipato a diverse sfilate (e molti concorsi) in importanti città della moda mondiale, come New York, Berlino, Roma, Firenze e Parigi. Negli ultimi anni, poi, la linea si è espansa a vista d'occhio, progettando anche orologi e vari accessori legati al design interiore delle case. Tutti i vestiti, indipendentemente se maschili o femminili, risentono dell'influenza tipicamente giapponese e includono il marchio di fabbrica: una qualche particolarità, a prima vista difficile da vedere, che con il tempo diventa più chiara e ispira un sorriso.

Vestiti giapponesi? Cerca da Konshin Satoh.

Kohshin Satoh: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Kohshin Satoh