Logo Le Chameau E' il 1988 quando Patrick Poulain e Marc Longuet lanciano una linea di calzature artigianali, dando vita a Le Chameau. Marc Longuet in particolare, ha trascorso la sua infanzia in giro per la fabbrica, in quanto il padre era il direttore di Le Chameau nel 1955 a Pont-d'Ouilly, in Normandia. Il processo di avvio della fabbrica di calzature è stato sviluppato da Marc, per vocazione naturale. La ricerca di nuove idee, sviluppate grazie alle tendenze moda del mercato, danno vita a calzature e stivali di gran qualità. La collezione di Le Chameau abbraccia tutti i ceti sociali, soddisfa ogni tipo di donna e ogni gusto maschile, in più accontenta l'esigenza di agricoltori e pescatori. 

Gli stivali da pioggia in gomma naturale con dettagli interni in pelle sono un must, adatti ad uomini e donne: la suola anti-scivolo è pratica e confortevole, per la donna ritroviamo colori moda quali turchesi, beige fango, corallo e marroni testa di moro. Per l'uomo oltre ai gambali, scarponcini e scarpe sportive, modello trekking. Il lancio delle collezioni Le Chameau è destinato a farsi conoscere anche da una clientela più giovane e glamour, non una semplice calzatura, ma uno stivale che diventa un prodotto di design, che racchiude in sè tradizione, qualità, artigianalità, funzionalità e tendenza moda. Gli stivali sono le calzature ideali per l'inverno, i modelli Le Chameau sono ideali per le fredde giornate metropolitane, da trascorrere sfoggiando uno stivale spiritoso, abbinato con trench e mini-gonna.

Patrick, entrato nella fabbrica, è subito affascinato dalle calzature. La progettazione spetta a lui che, con il suo team, investe molte ore per realizzare i modelli, misurandoli egli stesso, per sperimentare la comodità delle calzature. Ogni stivale è realizzato a mano da un calzolaio, attenendosi alla maestria artigiana, mantenendosi alle tradizioni calzaturiere e conquistando così gli standard qualitativi. L'unica modernizzazione della fabbrica è la macchina a taglio digitale, che permette di utilizzare al meglio la pelle di gran qualità e velocizzare i tempi di produzione.

Le Chameau: artigianalità ed innovazione per stivali di qualità.

Le Chameau: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Le Chameau
logo Le Chameau
logo Le Chameau
logo Le Chameau
logo Le Chameau
logo Le Chameau
logo Le Chameau
logo Le Chameau
logo Le Chameau
logo Le Chameau