Logo Leonard Leonard è un marchio francese di haute couture femminile fondato nel 1958 dall'omonimo stilista Jacques Leonard. Con la collaborazione di Daniel Tribouillard, il brand riuscì a differenziarsi sin da subito lanciando un rivoluzionario processo di stampa delle trame inglesi, molto in voga in quel periodo ma considerate difficili da stampare. Questa innovazione venne acclamata dai clienti e in pochi anni, incoraggiato dal successo delle sue amatissime trame floreali, Daniel Tribouillard portò Leonard in tutto il mondo. Si sviluppò così lo stile distintivo del marchio, adottando un'orchidea come logo, poichè si tratta di un fiore delicato e selvaggio senza limiti geometrici. Non a caso, l'originalità delle creazioni sta nello stile unico e riconoscibile che si fonda anche nella scelta dei tessuti.

Nel 1968 venne presentata la prima collezione di vestiti stampati in seta accompagnati da uno slogan che enfatizzava la leggerezza del tessuto: 150 grammi di felicità. Nei primi anni Settanta, Leonard diversificò la produzione con profumi, cravatte e foulard. Con il passare degli anni, innovazioni e invenzioni plasmarono la fama del marchio, tanto che nel 1994 entrò a far parte della Fédération de la Couture, presentando la prima sfilata presso il Carrousel du Louvre. Allo stesso modo, entrò a far parte del rinomato Comité Colbert che promuove l'art de vivre francese in tutto il mondo.

Nel 1983 a Leonard venne commissionato un rimodellamento ufficiale del kimono proprio da parte del governo giapponese, diventando così il primo occidentale a poter conoscere i segreti di questo capo che ripercorre ben 1800 anni. Tanto successo deriva dal fatto che le creazioni si possono riassumere in tre parole: lusso, modernità, comodità. La casa di moda si caratterizza per la finezza e l'unicità di ogni disegno, così come per le diverse visioni di forme e figure, così da meritarsi nel 2007 il premio di Entreprise du Patrimoine Vivante.

Leonard, la leggerezza della moda

Leonard: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Leonard
logo Leonard
logo Leonard
logo Leonard
logo Leonard
logo Leonard
logo Leonard
logo Leonard
logo Leonard
logo Leonard