Logo Les Aperizes Il brand americano Les Aperizes (L.A.) nasce ad opera degli imprenditori e stilisti Laurence Nguyes e Brian Tamborello.
Lei, Laurence Nguyen, chiara origine orientale, era una designer di Ralph Lauren, Double RL e Levi's. Lui, Brian Tamborello, chiara origine italiana, lavorava come fotografo e suonava come batterista per il gruppo Psyche Ills. I due si incontrano, diventano una coppia prima nella vita e, successivamente, nel lavoro.
Si imbattono, infatti, in questa avventura nel mondo della modo quasi per gioco, ottenendo invece un rapido successo.

I modelli a marchio Les Aperizes propongono, come amano spiegare Nguyen e Tombarello, uno stile fatto di ″dicotomie″, a metà tra il formale e l'informale, il vittoriano ed il simil-samurai, il raffinato e l'industriale.
Il look appare, tutto sommato, romantico con evidenti tocchi maschili e fini dettagli.
Le collezioni presentano combinazioni intelligenti di giacche e pantaloni in pura seta, camicette impreziosite da nodini ricamati a mano, maglie svolazzanti, abiti a collo alto con maniche corte, il tutto ornato da ricami o dettagli in pelle.
Le linee sono estremamente fluide, i colori sempre sobri, minimali, un vero tripudio di bianco e nero, grigio e caramello.

Gli abiti Les Aperizes sono realizzati a mano e mai in serie, utilizzando materiali completamente naturali, tramite tecniche artigianali e processi produttivi eco sostenibili.
Questo costituisce, di certo, un elemento in più per il rapido successo del brand. La prima linea Les Aperizes debutta, infatti, nella primavera del 2012, alla settimana della moda di Los Angeles e da quel momento la corsa alla fama è stata inarrestabile. Presente, quest'anno, alla settimana della moda di New York, il brand è attualmente venduto nei negozi di Los Angeles, da Barney a New York, al Montaigne Market a Parigi, da Ikram a Chicago ed anche in Vietnam.

Les Aperizes, puro artigianato per abiti ecosostenibili!

Les Aperizes: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: