Logo Licia Florio Licia Florio è il brand lanciato dall'omonima stilista, una giovane ragazza italiana, di soli 27 anni, che grazie alla sua passione per la moda è riuscita a creare nel gennaio del 2010 una propria azienda e raccoglie ogni giorno che passa più consensi a livello nazionale, consentendole di crearsi nuove opportunità anche all'estero. In pochi anni il suo brand è cresciuto grazie a un continuo gradimento da parte del pubblico femminile che ne apprezza l'eleganza e l'essenzialità.

La sua idea di moda è dedicata alle donne che sanno ciò che vogliono, che credono in un sogno e fanno di tutto per realizzarlo. E' la personalità la chiave di lettura degli abiti proposti dall'azienda Licia Florio. Infatti, l'idea di base è quella di mantenere la naturalezza e lo stile per esaltare tramite la cura dei particolari, la femminilità e lo spessore di chi indossa i capi proposti. Tutto ciò si traduce in un gioco di contrasti che si vede prima di tutto dalla scelta dei materiali: lana, tulle, denim e seta, mischiati sapientemente per ricavare inaspettate combinazioni vincenti. La donna viene inoltre esaltata dai particolari: cuciture e tasche vengono posizionate in punti che aiutano il capo a scivolare sul corpo, esaltandone nel giusto modo le forme. 

La sartoria made in Italy viene rispettata e esaltata dalla semplicità dei tagli adoperati. Secondo Licia Florio, la donna non ha bisogno di ostentare ma può esprimere tutto il suo charme e sex appeal con abiti semplici, che dovranno solo esaltare le sue caratteristiche, in modo che venga notata solo la donna e non l'abito che indossa. Ecco quindi che i capi proposti prevedono tagli molto netti, pochi colori che tendono alle tonalità chiare, per donare luminosità alla figura femminile. Grande protagonista delle sue collezioni è il bianco, che vede, in tutte le sue sfumature, esaltare sapientemente anche le curve più morbide. Le linee seguite dagli abiti sono pensate per il quotidiano, assicurando il comfort e la praticità di cui ogni donna ha bisogno. La contemporaneità dello stile rende chi veste Licia Florio, una persona dinamica e solare.

Licia Florio, una moda dedicata alle donne di carattere!

Licia Florio: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Licia Florio
logo Licia Florio
logo Licia Florio
logo Licia Florio
logo Licia Florio
logo Licia Florio
logo Licia Florio
logo Licia Florio
logo Licia Florio
logo Licia Florio