Logo Luciano Padovan Lo stilista italiano Luciano Padovan ha inaugurato il suo brand nel 1997. Le sue creazioni di moda sono state inizialmente le scarpe di lusso lavorate esclusivamente a mano e articoli di alta pelletteria. In precedenza il designer aveva lavorato per varie case di moda con il ruolo di direttore creativo. La sua impronta di artigiano è presente in tutte le fasi del processo, dal design, alla scelta dei colori fino ai materiali di prima scelta. Le scarpe Luciano Padovan sono contraddistinte dai colori decisi e dalle suole color fucsia. Oggi Luciano Padovan è uno dei punti di riferimento a livello internazionale nel mondo dei designer di scarpe. 

Lo stile e la bellezza sono i punti saldi dell'idea di moda di Luciano Padovan. Lo stilista trae ispirazione dalla tradizione, dalla cultura e dallo stile di vivere italiani. La sapienza dei vecchi artigiani, la gioia di indossare calzature eleganti e comode sono concetti di cui Luciano fa ampio utilizzo. Molte personalità nel mondo del cinema e della musica si servono dell'arte di Padovan per le proprie calzature. Tuttavia Luciano Padovan ha in mente un'idea di donna moderna, non solo le vip. Le sue boutique sono presenti in importanti capitali della moda come Milano e Parigi. 

Le donne sono incantate dalle linee pulite delle calzature di Padovan, come i sandali e le décolleté open toe, arricchite da accessori preziosi, con abbinamenti di colori shock in un equilibrio che rivela un gusto particolare. Altri modelli tendono ad esprimere la sensualità del piede femminile, alcuni ricordano oggetti fetish, il colore utilizzato è un nero classico oppure in pelle colorata tipo rettile. Per donne esigenti nelle collezioni Padovan sono presenti sandali, di color blu acceso, con tacco in acciaio. Il brand ora sta provando ad ampliare la sua offerta, includendo capi di abbigliamento e accessori. La filosofia di Luciano Padovan rimane la stessa anche per questi ultimi prodotti.

Luciano Padovan, l'eleganza del Made in Italy!

Luciano Padovan: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Luciano Padovan
logo Luciano Padovan
logo Luciano Padovan
logo Luciano Padovan
logo Luciano Padovan
logo Luciano Padovan
logo Luciano Padovan
logo Luciano Padovan
logo Luciano Padovan
logo Luciano Padovan