Logo Luigi Borrelli La storia del brand Luigi Borrelli può trovare il suo punto di partenza nel lontano 1928. In quell'anno Anna Borrelli, dopo una gavetta durata circa 20 anni presso il laboratorio della zia, passati a confezionare capi sartoriali, decide di aprire il proprio atelier a Sant'Anastasia, un comune in provincia di Napoli alle pendici del Vesuvio. All'inizio il negozio era piccolo, dedicato a una clientela esclusiva e venivano prodotte solo camicie cucite a mano. Da qui il racconto prosegue tramandando l'arte del cucire di generazione in generazione fino al 1957, anno in cui il figlio Luigi Borrelli fonda la Maison omonima. 

Quando nel 1980 l'azienda passa in mano al figlio di Luigi, Fabio Borrelli, la maison entra nel futuro, diventando famosa a livello internazionale per l'accuratezza del taglio e la qualità dei materiali utilizzati. Infatti le camicie Borrelli vengono lavorate a mano da sarte esperte che seguono tecniche sartoriali della antica tradizione napoletana. Il 1977 è l'anno del rinnovamento, i nuovi prodotti che entrano nella linea di produzione di questo marchio prestigioso sono: jeans, maglie, outwear, capispalla e accessori vari. Prima dell'avvento di Fabio sarebbe stato impensabile che questi capi potessero trovare spazio nelle collezioni Borrelli.

Tra i suoi prestigiosi clienti troviamo la Casa Reale dei Savoia, il re Vittorio Emanuele scrisse un attestato di stima tramite cui la maison si potè fregiare del prestigioso titolo di Fornitore della Real Casa di Savoia. Le collezioni Borrelli sono contraddistinte da capi unici, confezionati su misura, realizzati esclusivamente a mano, eleganti, pensati per l'uomo sofisticato nella miglior tradizione del Made in Italy. In Italia i negozi di Borrelli si trovano nelle seguenti città :
Napoli, Milano, Roma, Forte dei Marmi, Firenze, Bari e Capri. Altri negozi sparsi nel mondo si trovano nelle città : 
Tokyo, Seoul e San Pietroburgo.

Luigi Borrelli, l'eleganza napoletana nel mondo!

Luigi Borrelli: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Luigi Borrelli
logo Luigi Borrelli
logo Luigi Borrelli
logo Luigi Borrelli
logo Luigi Borrelli
logo Luigi Borrelli
logo Luigi Borrelli
logo Luigi Borrelli
logo Luigi Borrelli
logo Luigi Borrelli