Logo Malloni La casa sartoriale Malloni nasce in pieno boom economico italiano, alla fine degli Anni Cinquanta e, nel corso di questi decenni, cammina con i tempi, evolvendo, anche a livello organizzativo, in modo da essere sempre attuale e competitiva. Dopo il primo passaggio generazionale, è stato con il lancio del marchio Ixos che la ditta Malloni ha iniziato la sua fase di espansione, ampliando la propria attività sia in Italia, sia al di fuori dai confini nazionali. 'Anime' di questo sviluppo sono stati Fabio Malloni e Floriana Orsetto che, nel 2000, ricoprendo rispettivamente la carica di managing director e creative director dell'azienda, hanno fatto entrare la Malloni in un mercato tanto particolare quanto prestigioso, quello dell'abbigliamento di lussoNasce così la Malloni Group Spa che, ad oggi, può vantare una distribuzione capillare e una divisione reta il che prosegue nel suo trend di costante crescita. Ma il vero segreto di questo marchio è quel 'tesoro' umano e professionale che rende i capi prodotti dall'azienda qualcosa di veramente speciale.

Del resto, l'Italia è famosa nel mondo per l'alta sartoria: lo stile, la fattura e l'originalità dei capi pensati e realizzati in Italia, infatti, rappresentano qualcosa di unico, che si fa riconoscere ovunque. Malloni cammina in questo preciso solco, avendo da sempre cercato di sottolineare con le proprie creazioni quell'unione tra presente e passato che caratterizza la sua produzioneIdee innovative unite alla solida competenza che viene da una storia che fonda le sue radici nell'antica tradizione sartoriale, donano alle collezioni create da Malloni un tocco di originalità. Questo fa sì che vengano superati gli stereotipi che, periodicamente, il mondo della moda propone, per guardare verso un'avanguardia stilistica che mette in evidenza la femminilità e la classe.

Ecco, quindi, che le collezioni Malloni rappresentano una donna ricca di sfaccettature, mai banale, che si sente a proprio agio in ogni situazione, grazie a quell'incontro tra quel che era e quel che sarà, unite alle più attuali tendenze ed esigenze della donna del Terzo Millennio.

Tradizione e innovazione trovano nelle collezioni Malloni la loro esaltazione.

Malloni: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Malloni
logo Malloni
logo Malloni
logo Malloni
logo Malloni
logo Malloni
logo Malloni
logo Malloni
logo Malloni
logo Malloni