Logo Mantu' Il brand Mantù, che vede la luce nel 2008, deve il proprio nome a Mantova, patria del sommo poeta Virgilio.
Proprio qui, infatti, nella provincia della celebre città emiliana, precisamente a Castellucchio, la Maison ha la sua sede operativa. Qui gli stilisti di Mantù disegnano i modelli che, trasformati in tessuto dalle abili sarte, sfileranno sulle passerelle.
Il marchio, made in Italy al 100%, appartiene al gruppo Castor srl. L'azienda, creata nel 2003 dalle sorelle Picozzi e da Francesca Agosta, detiene oltre a Mantù anche CM 100. Distribuisce, poi, diverse altre collezioni prêt à porter di primissimo piano.

Oggi il brand Mantù è considerato un'eccellenza nel pret a porter di alto livello ed è venduto nelle boutique e negli store più prestigiosi del Mondo come Saks 5th Avenue, Harvey Nicholas ad Hong Kong e Pupi Solari a Milano.
Molte sono le celebrità che scelgono di vestire capi a marchio Mantù: tra le altre, solo per citarne alcune, la conduttrice Federica Panicucci e la modella Afef, moglie di Marco Tronchetti Provera.
Le collezioni Mantù sono pensate per le donne, qualunque sia la loro età e la loro taglia. Gli abiti del brand si rivolgono alle donne normali, a quelle che, ogni giorno, vanno a lavorare, che viaggiano, che vanno a fare anche la spesa, ma che desiderano essere sempre a posto, senza rinunciare ad un pizzico di glamour.

I modelli sono dei classici senza tempo, spesso caratterizzati da dettagli retrò. I tagli sono fluidi, le gonne spesso gonfie, i pantaloni sempre smilzi.
Nella palette cromatica ci sono il verde, il giallo, il nero, il tabacco, il caramello, il beige, armonizzati tra loro dal bianco, per scolpire la silhouette.
Le stampe sono spesso fiorate o a pois ma non disdegnano jacquard e tweed.
Non mancano all'appello i vestiti da sera, in lurex, in frisottino o in macramè .
Il tutto per uno stile che esprime una sobria vivacità, un pò di leggerezza e tanta femminilità.

Mantù: l'abbigliamento quotidiano ″very chic″

Mantu': Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Mantu'
logo Mantu'
logo Mantu'
logo Mantu'
logo Mantu'
logo Mantu'
logo Mantu'
logo Mantu'
logo Mantu'
logo Mantu'