Logo Maria La Rosa Il marchio Maria La Rosa porta il nome della sua fondatrice: una fashion designer eclettica e talentuosa. A distinguere l'etichetta è un profondo spirito d'innovazione. L'azienda specializzata nella creazione di originali accessori oggi è una realtà conosciuta in tutto il mondo. Alla base del brand vi è il desiderio costante di ricercare sempre cose nuove, diverse, mai viste prima. Le ideazioni firmate da Maria La Rosa sono progettate tenendo conto innumerevoli campi d'azione: si va dalla maglia all'uncinetto alla tessitura fino al romantico ricamo. Le collezioni della designer, made in Italy, sono realizzate rigorosamente a mano.

Tra le curiosità sappiamo che nei modelli di Maria La Rosa ha un posto rilevante l'antico telaio in legno, che non prevede in alcun modo, parti meccaniche. La tradizione si incontra e si fonda in modo perfetto con il moderno. Un altro aspetto molto importante della produzione del marchio, è la scelta di adoperare unicamente fibre naturali, tutte sapientemente selezionate. Tra queste, ad esempio, figurano: la seta, il cotone, il lino ed ancora il cashmere. Le ideazioni della stilista sono molteplici. Si tratta di prodotti unici. Molto ricercati ed apprezzati risultano gli scialli, le borse, gli oggetti di bijoux.

La fashion designer Maria La Rosa presenta un background ricco di interessanti e fruttuose collaborazioni con note aziende di moda: ricordiamo Furla e Ken Scott. Gli esordi della stilista trovano origine nella partecipazione a Who is on next: un concorso ideato da Vogue Italia. Da ormai sette anni il marchio La Rosa continua la sua stabile e creativa collaborazione con l'etichetta Rochas. Per quest'ultima dà vita a numerosi prodotti limitati quali: cappellini, sciarpe, guanti in seta realizzati servendosi dell’uncinetto. Mentre con Vanessa Bruno ha creato una linea di collant in cashmere richiesti anche da Moschino, Blumarine e Louis Vuitton.

Tradizione e moderno nei capi di Maria La Rosa!

Maria La Rosa: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Maria La Rosa
logo Maria La Rosa
logo Maria La Rosa
logo Maria La Rosa
logo Maria La Rosa
logo Maria La Rosa
logo Maria La Rosa
logo Maria La Rosa
logo Maria La Rosa
logo Maria La Rosa