Logo Martin Grant Nato a Melbourne, Martin Grant ha lanciato la sua prima collezione prêt-à-porter a 16 anni. Il talento del giovane prodigio è stato subito riconosciuto dagli addetti ai lavori del settore moda australiana e 4 anni dopo Martin è stato nominato "Cointreau Young Designer of the Year". Dopo aver studiato scultura presso il Victorian College of the Arts, Grant ha aperto il suo studio a Parigi e ha presentato la sua prima sfilata nel cuore del Marais. È stato durante questo periodo che la super top model Naomi Campbell ha fatto una grande sorpresa allo stilista presentando in passerella alcuni capi della collezione.

Nel corso degli anni, Martin Grant ha creato la propria maison e ha sviluppato una rete di fedeli clienti privati ed acquirenti internazionali. Le sue silhouettes si distinguono per le linee pure che sono allo stesso tempo semplici e spettacolari e che derivano da un profondo studio dei volumi e delle strutture. Ogni capo è realizzato in modo tale da mantenere un rapporto diretto con il corpo come se fosse una forma scultorea. Martin Grant ha, nel contempo, collaborato con importanti marchi del lusso. Per 10 anni è stato direttore artistico di Barney's Private Label e di Agnona (del gruppo Ermenegildo Zegna). Grant ha anche creato alcune capsule collection per Moncler.

Nel 2004 la Fédération Française de la Couture du Prêt-à-Porter des Couturier et des Créateurs de Mode ha invitato la maison Martin Grant a sfilare durante il suo calendario ufficiale. Nel 2005 la National Gallery of Victoria ha realizzato una mostra nella quale sono stati celebrati il lavoro e gli straordinari risultati dello stilista e sono stati messi in evidenza l'eleganza e la modernità delle sue creazioni. Nel 2014 la compagnia di bandiera australiana, Qantas, ha chiesto a Martin Grant di progettare la nuova divisa della società: la top model australiana Miranda Kerr ha presentato la collezione durante una sfilata a Sydney.

Martin Grant, il fascino della sartoria geometrica

Martin Grant: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Martin Grant
logo Martin Grant
logo Martin Grant
logo Martin Grant
logo Martin Grant
logo Martin Grant
logo Martin Grant
logo Martin Grant
logo Martin Grant
logo Martin Grant