Logo Matchless Matchless  è una casa inglese che produce capi outdoor ed accessori maschili e femminili. Matchless era già un affermato marchio di motociclette, oltre che il più antico, fondato nel 1899 da Henry Collier, il quale con lungimiranza capì che occorreva proteggere i tanti appassionati biker con indumenti appositamente studiati. Nel 1950 il brand raggiunge il livello di vera e propria icona, anche grazie ad attori mitici come James Dean e Marlon Brando, non soltanto per le affascinanti moto ma anche per i capi realizzati per essere indossati sulla strada. 

I numerosi modelli di giacche in pelle per motociclisti sono caratterizzati da una vestibilità impeccabile. La casa londinese riesce a produrre indumenti tecnici protettivi per la moto senza mai rinunciare all'eleganza. I capi si distinguono per un'equilibrata fusione di stile, sicurezza e performance ed esprimono forza ed aggressività con un effetto grunge. Dall'anno 2013 il brand Matchless è controllato da Michele e Manuele Malenotti, due fratelli italiani, prima titolari di Belstaff, altra icona dell'abbigliamento per veri biker.

Per la promozione del brand britannico, la famiglia Malenotti ha messo a punto un'energica campagna pubblicitaria, con la modella Kate Moss come testimonial della collezione femminile ed il modello Andre Van Noord per la linea uomo. Terry Richardson, autore di innumerevoli servizi fotografici di moda, noto per lo stile trasgressivo e provocatorio dei propri lavori, ha immortalato i nuovi capi outdoor Matchless. 

L'abbigliamento si presenta lussuoso, con pellami ricercati ed effetto anticato. Le diverse collezioni propongono giacche da moto dal tocco vintage, alcune in cotone cerato, ma anche sneakers, stivali e stivaletti, sempre prodotti con un effetto usato. Il lungo successo di Matchless, che ormai opera sul mercato da più di un secolo, è il risultato dell'impegno e della passione di imprenditori coraggiosi, campioni motociclisti, creativi e di tanti uomini che hanno combattuto, resistito e vinto.

 

Matchless : lo stile grintoso e vissuto ma lussuoso!

Matchless: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Matchless
logo Matchless
logo Matchless
logo Matchless
logo Matchless
logo Matchless
logo Matchless
logo Matchless
logo Matchless
logo Matchless