Logo MCM La casa tedesca MCMnata a Monaco di Baviera nel 1976, produce accessori e pelletteria maschile e femminile. Simbolo dei viaggi e dello stile di vita girovago e interculturale, nell'anno del suo esordio, presentò il proprio logo stampato, il monogramma delle foglie d'alloro chiamato Cognac Visetos, divenuto presto celebre. I prodotti color caramello della collezione Cognac Visetos Heritage sono realizzati in materiale sintetico resistente allo sporco, impermeabile e antistrappo, rifinito in pelle.

L'azienda possiede lo stesso spirito ribelle e lo stesso amore per la cultura della propria città d'origine. Un periodo di grande successo, passato alla storia della moda, è stato l'anno 1980, nel corso del quale MCM ha realizzato numerosi articoli. Tra questi ci sono stati anche orologi, profumi, gioielli e prodotti da viaggio, oltre a capi d'abbigliamento e pelletteria comprendente borse pratiche ed eleganti

Nell'anno 2006 MCM estende i punti vendita al dettaglio nelle città commerciali come New York, Londra, Parigi, Hong Kong, Seul, Tokyo e Dubai, oltre che nei più importanti aeroporti mondiali. Nel 2009 lancia la collezione dedicata alla città di New York, realizzata insieme alla stilista Gioia Gryson, in occasione dell'entrata nel mercato americano. Nell'anno 2010 il brand si inserisce nel mercato cinese con il primo negozio a Shangai, seguita da altre città cinesi più importanti, tra cui la capitale Pechino.

Il marchio esprime passione per l'avventura e per i viaggi attraverso collezioni create artigianalmente con la proverbiale precisione tedesca. Le borse e le valigie, oltre al logo stampato, hanno anche targhette in ottone con numero di serie, raccordi nello stesso materiale lucido e cornici di legno lamellare finlandese, resistente e flessibile. Tra le borse, ritenute deimust have, c'è la Princess Bag, il secchiello Tambourine e gli zaini Stark and Duke. Ad ogni nuova stagione MCM crea anche collezioni di pret-à-porter. 

MCM: la pelletteria simbolo dei viaggi per il mondo e della passione per l'avventura.

MCM: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo MCM
logo MCM
logo MCM
logo MCM
logo MCM
logo MCM
logo MCM
logo MCM
logo MCM
logo MCM