Logo Messagerie Messagerie nasce a San Marino nel 1988 dalla mente di Giorgio Jommi e Patrizio Piscaglia, quest'ultimo fashion designer di Rimini, la cui visione della moda rispecchia il neorealismo del cinema felliniano. Dopo una iniziale distribuzione in circa 200 negozi multibrand italiani e in 50 negozi nel mondo, è stata pianificata una distribuzione più intensa in molti altri stati: attualmente infatti Messagerie viene venduta in Francia, Germania, Grecia, Svizzera, Belgio, Cina, Russia, Giappone, Stati Uniti ed Emirati Arabi. Il primo store monomarca italiano viene aperto a Rimini nel 2011, e agli inizi del 2012 nasce uno showroom a Milano, situato in uno dei più importanti edifici di stile Art Nouveau della città.

Il brand è rivolto a uomini giovani, contemplati in una fascia di età che va dai 20 a 45 anni, amanti del puro Made in Italy e sempre al passo con i tempi e con i cambiamenti culturali. Il concetto che sta alla base delle collezioni di Messagerie è il desiderio di creare un total look adatto a diverse parti della giornata, un guardaroba ideale contenente stili e colori differenti. Il target è dunque un uomo poliedrico ed ironico, che ama gli outfit casual pur rimanendo estremamente classy. La scelta cromatica dei capi Messagerie è ampia e fa fronte alla necessità di trovare il colore e l'abbinamento ideale per uomini di ogni carattere.

Di recente ha fatto capolino anche una collezione femminile, che per alcuni tratti si discosta dalle linee forti di quella maschile. Le donne che indossano Messagerie possono dunque scegliere sia abiti dal taglio raffinato, i quali donano una visione quasi eterea, che vestiti dal respiro trasgressivo, quasi estremo. Le collezioni vedono infatti accostamenti aggressivi di patterns e colori decisi, accessori vistosi come cappelli insoliti e borse dalle forme strane, materiali luminescenti abbinati a tessuti morbidi e pregiati. Un mash-up di idee che va ad arricchire il concetto base del brand: un guardaroba ironico per tutta la giornata.

Messagerie, un ironico guardaroba per uomini alla moda.

Messagerie: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Messagerie
logo Messagerie
logo Messagerie
logo Messagerie
logo Messagerie
logo Messagerie
logo Messagerie
logo Messagerie
logo Messagerie
logo Messagerie