Logo Milly Milly è un'azienda americana specializzata nella moda femminile, fondata nel 2000 a New York dalla stilista Michelle Smith e da suo marito nonchè socio in affari Andrew Oshrin. Dopo aver vinto varie borse di studio per frequentare le più prestigiose accademie di moda, Michelle ha lavorato presso Hermès, Louis Vuitton e Christian Dior Haute Couture, trasferendosi per tre anni a Parigi, dove si è formata sul campo. Potremmo dire che Michelle non è una stilista e una donna qualunque, dato che è stata la prima impiegata americana ad essere stata chiamata a lavorare oltreoceano da Hermès, dopo aver scritto direttamente allo stesso presidente della maison, fatto che sottolinea la preparazione e la decisione della designer. Al ritorno negli Stati Uniti, decise di fondare una sua propria casa di moda, le cui creazioni sono state indossate da celebrities come Gwyneth Paltrow e Kate Middleton.

Le collezioni Milly combinano le influenze americane dell'abbigliamento sportivo con le tecniche parigine sartoriali, includendo tessuti e stampe fatte su misura. Lo stile che le caratterizza è femminile ma perspicace, senza mai cadere nel banale. L'azienda non produce però solo pret-à-porter femminile. Recentemente ha lanciato varie linee dedicate agli accessori e alla pelletteria, ai costumi da bagno (Milly Cabana) e ai bambini (Milly Minis). Le collezioni possono acquistarsi presso il negozio di punta a Madison Avenue, a New York, attraverso l'ecommerce oppure attraverso i rivenditori, tra cui spuntano Bergdorf Goodman, Neiman Marcus, Saks Fifth Avenue, Bloomingdale's e Harrods. Inoltre, Milly è presente in 150 Paesi in tutto il mondo, tra cui spiccano i negozi di Tokio e quattro nel Medio Oriente.

Nel sito ufficiale di Milly si possono trovare un ecommerce e un blog, aggiornato con le ultime tendenze della moda, ma soprattutto con curiosità e consigli da parte della stessa Michelle, oltre alla possibilità di sbirciare nel "dietro le quinte" di ogni collezione o sfilata.

Milly, lo stile femminile americano all'ultima moda

Milly: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Milly
logo Milly
logo Milly
logo Milly
logo Milly
logo Milly
logo Milly
logo Milly
logo Milly
logo Milly