Logo Misa Harada Misa Harada è un marchio inglese di cappelli fondato nel 1994 a Londra dall'omonima stilista giapponese. Dopo aver frequentato il Royal College of Arts, Misa iniziò a lavorare con un cappellaio di fiducia della casa reale inglese, Frederick Fox. Per quattro anni disegnò sia la couture che la collezione più commerciale. Nel 1998, Misa decise di mettersi in proprio e debuttò con una collezione femminile che catturò l'attenzione di tutti i fashion insider durante la settimana della moda parigina. Conosciuta per l'uso di tessuti di lusso e teniche d'alta sartoria, i cappelli e gli accessori di Misa sono apprezzati per l'eleganza ma con un tocco particolare, come dicono gli inglesi, elegance with a twist.

Le creazioni hanno acquistato forza nel corso degli anni e nel 2005 lanciò l'eclettica e avventurosa collezione maschile, cementando ulteriormente il riconoscimento internazionale di Misa Harada. Il suo talento per l'artigianalità unica venne notato sin da subito e iniziò così a creare pezzi anche per le sfilate di alta moda di stilisti dalla fama mondiale, come Katharine Hamnett e Thierry Mugler. Dalla Primavera/Estate del 2008, la designer si unì a Yohji Yamamoto per formare il marchio Red. Definita come un talento peculiare e rispettabile, Misa ha creato pezzi unici anche per Hermes, Missoni, Bora Aksu e Reem.

Allo stesso modo, le sono state commissionate creazioni da icone di stile, sia maschili che femminili, tra cui i Scissor Sisters, i Rolling Stones, Mickey Rourke, il matrimonio di Jennifer Aniston, la copertina dell'album Blackout di Birtney Spears e il tour mondiale All for you di Janet Jackson. Misa Hara s'intravede anche dietro ai cappelli della serie culto Sex and the city, così come sono apparsi nelle campagne pubblicitarie di Mac e Cinzano. Nel 2011 è stato aperto il primo negozio a Londra, a Notting Hill.

Misa Harada, la moda pazza in testa

Misa Harada: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: