Logo Miss Blumarine Miss Blumarine è un marchio italiano di moda giovanile fondato nel 1987 da Anna Molinari e Gianpaolo Tarabini. La coppia iniziò nel 1977 con Blumarine, il brand centrale della loro società per azioni chiamata Blufin S.p.A, con sede a Carpi, in provincia di Modena. Il nome s'ispira al colore preferito dai due ma soprattutto al loro amore per il mare, con l'aggiunta di Miss per riferirsi a quel periodo d'età che va dagli 8 ai 14 anni circa. Sono inoltre presenti altre linee dedicate a diversi momenti della vita, come Blugirl per le adolescenti e Anna Molinari invece con capi d'alta moda dedicati alle signore.

Nonostante nomi diversi, tutte le linee hanno dei punti in comune. Grazie all'aiuto di un grande stilista italiano, ovvero Moschino, è stato definito come segno distintivo di Miss Blumarine un romanticismo audace, combinando orli succinti e tessuti velati. Allo stesso modo, continuando la tradizione della madre, Anna Molinari continua a produrre maglioni dalle linee femminili, a volte addirittura intessuti con diamanti finti. Nel 1990 venne aperto il primo negozio monomarca in Via della Spiga, del Quadrilatero della Moda di Milano. 

La figlia della coppia, Rossella Tarabini, è attualmente la responsabile delle collezioni Blumarine, compresa la linea Miss. Dal 1995, la stilista propone un nuovo stile concettuale, risultato della sua continua ricerca per innovazione e sperimentazione, con una grande attenzione soprattutto per i dettagli sartoriali e la fluidità delle linee. In questo modo, chiunque indossi le creazioni esprime una grande femminilità senza però trattenere l'esibizionismo. Miss Blumarine presenta le stesse caratteristiche della linea madre, condividendo la stessa estetica eterea, le stesse palette di colori e gli stessi motivi. Qui trova ampio spazio l'amore per le rose rosse, rappresentate anche nel logo del marchio. Le collezioni Miss Blumarin e sono tenere e pratiche, poetiche e funzionali.

 

Miss Blumarine, l'eleganza alla portate delle bambine

Miss Blumarine: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Miss Blumarine
logo Miss Blumarine
logo Miss Blumarine
logo Miss Blumarine
logo Miss Blumarine
logo Miss Blumarine
logo Miss Blumarine
logo Miss Blumarine
logo Miss Blumarine
logo Miss Blumarine