Logo Mulberry Mulberry è un marchio di moda inglese fondato nel 1971, conosciuto in tutto il mondo per la pelletteria, in particolare per le borse da donna. L'azienda venne fondata da Roger Saul e sua madre Joan, che nel 1973 aprirono il primo negozio a Chilcompton, presentandosi come un brand simbolo dello stile di vita britannico. Tra i modelli di punta spiccarono la borsa per binocolo e la postina. Ad ogni modo, Mulberry crea prodotti sia per uomo che donna, così come accessori di pelle e calzature. Nel 2006 ha lanciato un programma di apprendistato che permette ai giovani del posto d'imparare i processi di produzione, provvedendo alla formazione e all'occupazione della comunità locale. Inoltre, agli apprendisti che si diplomano in questo programma viene offerto un posto di lavoro nella fabbrica del Somerset.

Mulberry possiede oltre 70 negozi monomarca divisi tra Regno Unito, Europa, Stati Uniti, Australia e Asia, oltre ad avere aperto uffici a New York e Londra. La caratteristica fondamentale di questo marchio è la produzione di pelletteria nella fabbrica originale, chiamata The Rookery. Nel 2007, la designer Emma Hill ha segnato la svolta per questo marchio, passando così ad essere percepito come una potente azienda della moda internazionale. Con il passare degli anni, molte celebrità iniziarono ad apprezzare i suoi prodotti, tra cui la Duchessa di Cambridge e Alexa Chung, che addirittura dà il nome ad una delle borse più iconiche del marchio. 

Nel 2014, Emma Hill ha lasciato Mulberry. Nonostante ciò, l'anno precedente, grazie all'aumento esponenziale degli ordini, è stata aperta una seconda fabbrica nella stessa località. Questa è stata battezzata con il nome di The Willows per la vicina scultura del Willow Man. Attualmente il marchio è quotato in borsa e negli ultimi anni la vendita al dettaglio ha superato quella all'ingrosso, facendo guadagnare all'azienda oltre 200 milioni di euro all'anno. Il logo dell'azienda è proprio la sagoma del gelso, mulberry in inglese.

Mulberry, le borse delle celebrità inglesi

Mulberry: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Mulberry
logo Mulberry
logo Mulberry
logo Mulberry
logo Mulberry
logo Mulberry
logo Mulberry
logo Mulberry
logo Mulberry
logo Mulberry