Logo Munich Munich viene fondata in Spagna nel 1939 e da 3 generazioni crea scarpe.
E' specializzata nella produzione di scarpe sportive, ma anche di tipo più elegante.
La sede di questa azienda è Capellades, nella regione della Catalogna in Spagna.

L'azienda produce più di 850.000 scarpe in un anno, suddivise quasi equamente tra sportive, il 46%, ed eleganti, il 54%.
Il suo simbolo inconfondibile è la X, presente in ogni sua scarpa. Negli ultimi anni la Munich ha raggiunto una posizione di privilegio nella produzione di calzature alla moda, crescendo non soltanto in Europa, ma anche in molte aree asiatiche, prima fra tutte il Giappone.

Ma la storia di Munich ha avuto inizio con il nome di Berneda e con la produzione di scarpe sportive, prevalentemente di calzature dedicate al rugby, alla pallamano, alla boxe ed al futsal.
La seconda generazione della famiglia introdusse anche l'atletica leggera tra gli sport ai quali la vecchia Berneda dedicava la sua attenzione.
Nel 1964 fu introdotta la famosa X e cambiarono nome da Berneda a Munich ed il marchio cominciò a farsi conoscere e a diffondersi, tanto da cominciare ad essere usate da giocatori di calcio affermati.

Nel 1999 i vertici di casa Munich decidono che è tempo di diversificare la loro produzione e si dedicano alle scarpe alla moda ed eleganti, scelta che gli valse il premio spagnolo Young Enterpreneur nel 2008.
E' Xavier Berneda, nipote del fondatore dell'azienda, che apre la Munich al settore modaiolo dello streetwear, con la qualità, i colori e la linea stilistica tipica di questa azienda, ma allargandosi a nuovi mercati.
La metà di questa produzione è venduta a fashion victim, che sono disposte a spendere dai 120 ai 300 euro per un paio di scarpe Munich. Calzature che diventano un vero e proprio status symbol, indossate da diverse celebrità.
Nel 2009, la Munich lancia Munich My Way, un sito sul quale è possibile personalizzare le scarpe secondo i propri gusti, combinando insieme colori e materiali ed avendo la possibilità di creare fino a 333 milioni di soluzioni differenti, scegliendo un colore diverso per ognuna delle 9 parti che la compongono, per una scarpa assolutamente unica ed irripetibile.

3 generazioni dedicate alla produzione di scarpe!

Munich: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Munich
logo Munich
logo Munich
logo Munich
logo Munich
logo Munich
logo Munich
logo Munich
logo Munich
logo Munich