Logo Museum Museum è un marchio di abbigliamento specializzato nel settore dello sportswear e dell'outerwear, nato nel 1986 in funzione di importatore di capi tecnici provenienti da oltreoceano. L'idea che ha portato infine al varo del brand era quello di selezionare il meglio presente sui mercati di Stati Uniti e Canada per poi importarlo con il proprio marchio in Italia.  Lo stesso nome Museum doveva in effetti esplicitare questa attività tesa a cercare e selezionare capi in grado di formare una sorta di museo. I capi in questione erano quelli indossati da una serie di figure professionali come i pompieri, gli operatori delle spedizioni o gli appartenenti ai vari corpi dell'esercito. 

Capi per l'outdoor che in quel momento non erano molto conosciuti in Europa e che con la semplice apposizione del marchio Museum venivano introdotti sul vecchio continente al fine di essere distribuiti. Con l'avvento del nuovo millennio, però, il brand ha deciso di iniziare a produrre in proprio i capi, con una decisa modernizzazione delle linee e un restyling incentrato su un gusto più spiccatamente europeo. Il risultato si è concretizzato in modelli nei quali l’origine nordamericana è stata diluita cercando di farne l'ideale per un contesto metropolitano e più moderno. Il prodotto finale è stato un catalogo formato da capi più tecnici, ideali per la vita all'aperto, pronti a mixarsi con giacche perfette per la vita cittadina, ideali soprattutto per chi ama vestire casual chic.

Il core business di Museum è il capospalla, con creazioni che vengono prodotte all'estero. In Italia viene invece studiato tutto ciò che abbia a che vedere con i tessuti e il confezionamento. Nei laboratori di Museum viene infatti condotta una ricerca incessante tesa a stabilire quale possa essere il materiale in grado di mixare al meglio il bisogno di tenere riparato il corpo con la necessaria leggerezza in grado di disegnare linee asciutte e trendy al contempo. Una leggerezza favorita dall'adozione di tessuti performanti, in grado di assicurare l'ottimale filling power e di non spiumare.

Museum, quando lo sportwear di qualità

Museum: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Museum
logo Museum
logo Museum
logo Museum
logo Museum
logo Museum
logo Museum
logo Museum
logo Museum
logo Museum