Logo Nancy Gonzalez Nancy Gonzalez è un marchio americano di borse fondato nel 1998 dall'omonima stilista di origine colombiana. Sin da subito si è fatta conoscere per l'uso innovativo di pellami pregiati e una peculiare palette di colori, facendo diventare le sue borse dei classici e prendendo ispirazione dalla Colombia. Inoltre, tutti i pezzi sono realizzati a mano a Cali da un gruppo di artigiani locali. La prima collezione debuttò presso Bergdorf Goodman, diventando uno dei marchi chiave del settore borse del grande magazzino. Secondo la stilista, è stata proprio l'osservazione paziente degli artigiani ciò che le ha permesso di migliorarsi e di arrivare alla qualità eccellente che ha raggiunto sin da subito.

Inoltre, in questo modo Nancy Gonzalez arricchisce la comunità di origine dando lavoro a questi uomini e alle loro famiglie, cercando un cambiamento sociale nell'assumere più donne possibili e provvedendo a creare asili per permettergli di lavorare senza problemi. La stilista cerca d'infondere nei suoi dipendenti dignità, ottimismo e schema creando un ambiente di lavoro gratificante. I design sono sempre moderni, sebben ispirati ad elementi classici, come la natura, che considera la sua più grande alleata e fonte d'ispirazione. Nel creare nuove borse spinge i limiti nell'uso dei pellami pregiati, sempre avendo in mente i propri clienti. 

Infatti, con le sue borse vuole donare gioia, gentilezza e forza attraverso i suoi disegni per creare una relazione emotiva tra i propri clienti e le sue borse. Perciò inserisce elementi che possono far sorridere, come un colore, una texture, un dettaglio o una sorpresa. Le collezioni di Nancy Gonzalez sono vendute in 300 negozi in tutto il mondo, tra cui Bergdorf Goodman, Neiman Marcus, Saks Fifth Avenue, Harrod’s, Tsum, Lane Crawford e Net-a-Porter, ma esistono anche due boutique monomarca a Seul e Hong Kong. Nel 2007 è stata premiata come Brand of the Year dall'Accessories Council.

Nancy Gonzalez, il connubio tra lusso e artigianalità

Nancy Gonzalez: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Nancy Gonzalez
logo Nancy Gonzalez
logo Nancy Gonzalez
logo Nancy Gonzalez
logo Nancy Gonzalez
logo Nancy Gonzalez
logo Nancy Gonzalez
logo Nancy Gonzalez
logo Nancy Gonzalez
logo Nancy Gonzalez