Logo Nicola Luccarini Se in Italia vi è uno stilista con una solida filosofia alle spalle, questo è sicuramente Nicola Luccarini. Non è affatto un segreto che questi sia saldamente ancorato a dei saldi principi di moda, tanto da averci messo su una propria ideologia. E a quanto sembra, essa si basa proprio sul tempo, l'unico fattore che resta lo stesso, scorrendo e cambiando le cose. Per questo Nicola si pone, come obiettivo, la creazione di abiti che resistano al corso del tempo, restando attuali ieri come oggi. Tutti gli abiti progettati da Nicola Luccarini nascono grazie alla passione dello stilista, che ormai da diversi anni è alla ricerca di soluzioni particolari per i propri abiti.

Ogni giorno il designer bolognese è alla ricerca di oggetti, dettagli o elementi che possano fermare il tempo... Eppure ogni sua collezione è diversa dalla precedente. Ogni soluzione adottata non è uguale alle precedenti e ogni vestito è diverso. I progetti e gli abiti assumono così dei caratteri precisi, quasi come se fossero vivi per davvero. Difatti, i lavori di Nicola si basano su persone realmente incontrate, su esperienze realmente vissute e su luoghi visti per davvero. Così, chiunque indossi gli abiti targati Niccola Luccarini, indosserà un pezzo dello stesso stilista; un piccolo frammento delle sue emozioni, delle sue preoccupazioni, delle sue esperienze vissute.

E questa filosofia si è rivelata essere vincente, tanto che da anni ormai Nicola collabora con vari brand della Haute Couture italiana e mondiale. I vestiti realizzati da questo maestro della moda italiana spaziano da quelli per le donne, passando per i vestiti maschili, e finendo con i capi d'abbigliamento per i più piccoli. Nei suoi lavori si possono osservare varie combinazioni di stili e materiali, tra cui il cotone egiziano e il puro cashmere orientale. Il più dei lavori sono puramente artigianali, eppure si discostano dalle tendenze scomode della modernità, dicendo no al puro clamore, e promuovendo invece un alto stile tecnico con tanto valore stilistico.

La filosofia dello stile con Nicola Luccarini.

Nicola Luccarini: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Nicola Luccarini
logo Nicola Luccarini
logo Nicola Luccarini
logo Nicola Luccarini
logo Nicola Luccarini
logo Nicola Luccarini
logo Nicola Luccarini
logo Nicola Luccarini
logo Nicola Luccarini
logo Nicola Luccarini