Logo Nicole Farhi Nicole Farhi, in origine scultrice, apre la sua attività nel 1983 a Londra. Specialista nella maglieria lussuosa, ella riesce a combinare eleganza a comfort, utilizzando tecniche innovative e una tradizione sartoriale antica, dando vita a modelli esclusivi, sofisticati e sobri. Perchè la designer nata a Nizza ha scelto Londra come base strategica delle sue collezioni moda? Nicole afferma: "Una delle cose che mi sono sempre piaciute di Londra è la libertà, la sensazione che si può fare ciò che si vuole e indossare ciò che si vuole". Non stupisce quindi che Nicole Farhi ha ottenuto importanti riconoscimenti nel territorio londinese, essendo stata premiata da Sua Maestà la Regina d'Inghilterra con il CBE Honoury per la moda in Gran Bretagna.

La collezione donna di Nicole Farhi è realizzata con materiali di alta qualità, soffici al tatto, che rendono gli abiti calzabili alla perfezione. Morbidi e freschi tessuti di jersey scivolano suadenti a sottolineare una silhouette impeccabile. Splendido il modello con taglio asimmetrico sul fondo, l'abito con manica arricchita da uno spacco che lascia scoperta la spalla, il modello a kimono con collo alla coreana. Nicole Farhi è voglia di libertà e di romanticismo con gli abitini freschi in cotone con bretelline o i camicioni a fantasie pastello, perfetti anche come copricostume.

Se la donna che sceglie un prodotto Nicole Farhi è dinamica, raffinata e sobria, l'uomo che veste Nicole Farhi è casual-chic. La collezione menswear primavera-estate 2017 propone un uomo sportivo, trendy e raffinato che ama la qualità e la sfoggia con disinvoltura. Le colorazioni neutre del beige avorio, panna, grigio ice, sabbia e cammello ricordano i colori della natura. La stilista sapientemente li affianca creando un effetto cromatico di forte impatto visivo, caldo e avvolgente. I freschi bermuda si abbinano a morbide giacche in lino, i pantaloni ampi sono perfetti con il giubbino in camoscio e la camicia in lino. Nicole Farhi dona ai suoi capi un inarrestabile fluidità, frutto di una sapienza artigianale innovativa

Stile casual-chic e capi di qualità per Nicole Farhi

Nicole Farhi: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: